Il Festival di Sanremo verso il gran finale

Share

Per una settimana nel mese di Febbraio (solo in rare occasioni il Festival di Sanremo si è svolto a marzo), le notizie principali in Italia riguardano il Festival, le canzoni (che spesso non occupano le prime posizioni sui titoli dei giornali del giorno successivo), gli artisti, gli ospiti, i superospiti, i vestiti, le vallette, gli eccessi ed i retroscena della gara, le anticipazioni.

Stasera si esibiranno di nuovo tutti e 20 i "Campioni" in gara: saranno votati con un sistema che tiene conto per il 40 per cento del televoto, per il 30 per cento del giudizio della giuria della sala stampa e per il 30 per cento del voto della "giuria di esperti" del Festival (professionisti nello spettacolo, nella musica o nel giornalismo).

Poi la gaffe sul titolo della canzone di Ultimo, vincitore delle Nuove Proposte che si esibisce all'inizio della serata: "Il ballo delle apparenze", dice Baglioni presentando il brano, che si intitola "Il ballo delle incertezze".

Questa sera invece c'è grande attesa per conoscere il nome del vincitore del Festival, un festival che ha registrato ascolti da record grazie alla conduzione di un trio perfetto.

Monza, madre e figlia trovate morte in casa: si indaga
Inizialmente si era pensato alla morte naturale di una e al decesso per lo choc per l'altra, o una intossicazione di medicinali. La casa, ad un primo esame, sarebbe risultata in ordine, forse eccessivamente pulita.

È ormai giunta alla sua conclusione la 68esima edizione del Festival di Sanremo.

A un certo punto della serata verrà stilata un'altra classifica parziale sulla base dei voti ottenuti in tutte le serate precedenti, e saranno assegnati diversi premi (tra cui quello della critica).

Per quanto riguarda gli ospiti di questa sera, salirà sul palco la tanto attesa Laura Pausini, Nek-Max Pezzali-Francesco Renga, Fiorella Mannoia e Antonella Clerici che presenterà il suo programma "Sanremo Young" che inizierà Venerdì 16 Febbraio. Sul palco del teatro Ariston, accanto al direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni sono arrivati Francesco Renga, Nek e Max Pezzali per cantare tutti insieme il celebre brano 'Strada facendo'.

Share