Disney, film e serie in programma per il servizio streaming

Share

Il servizio streaming di casa Disney partirà ufficialmente nell'autunno 2019.

I nomi coinvolti nel servizio streaming saranno il responsabile della programmazione Agnes Chu, in precedenza ai contenuti originali di ABC, il canale generalista di proprietà Disney, e con Bob Iger all'apertura di Shanghai Disney Resort e al rilancio del franchise di Star Wars e più recentemente in Walt Disney Imagineering; Sean Bailey presumibilmente a capo dei live-action family film; Tendo Nagendo probabilmente sostituto dell'attuale posto di Bailey, Sam Dickerman e Louie Provost. Allo stesso modo nel catalogo non saranno presenti le serie Marvel prodotte da Netflix, come Daredevi, Jessica Jones e Iron Fist.

Durante il primo anno di attività, l'obiettivo è quello di produrre da quattro a cinque film originali e cinque serie TV, per ognuna delle quali è previsto un budget tra i 25 e i 35 milioni di dollari per una media di 10 episodi, senza però rinunciare a progetti più interessanti ed ambiziosi che potrebbero beneficiare di risorse ben più cospicue (si parla di 100 milioni per una stagione di 10 episodi).

La terza serata del Festival di Sanremo 2018
La prima parte - dalle 21.24 alle 23.53 - ha registrato 11 milioni 458 mila telespettatori, con uno share del 46.6. La comica, seduta in platea, ha interrotto Claudio Baglioni mentre parlava ed è salita a sua volta sul palco.

Per quanto riguarda i film, ci sono Don Quixote, da una sceneggiatura di Billy Ray, Lilli e il Vagabondo, l'adattamento della trilogia fantasy di Charlie N. Holmberg The Paper Magician; Stargirl, diretto da Julia Hart; e Togo, diretto da Ericson Core.

Tra queste ultime, troveranno sicuramente spazio anche una serie live action con personaggi Marvel e una incentrata sul mondo di Star Wars. Alcuni prodotti, invece, sono già in post-produzione come Magic Camp e Noelle interpretato da Anna Kendrick e Shirley MacLaine.

Sul fronte tv invece ci saranno High School Musical, una serie animata tratta da Monsters & Co.

Share