Blocco del traffico a Roma, domani stop alle auto nella fascia verde

Share

Stop ai veicoli più inquinanti nel centro di Roma.

Sono esentati dalle restrizioni: i veicoli a trazione elettrica e ibridi; i veicoli alimentati a metano e a GPL; gli autoveicoli ad accensione comandata (benzina) Euro '6'; i ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro '2' e successivi; i motocicli a 4 tempi Euro '3' e successivi. Oltre adomenica 11 febbraio l'iniziativa sarà rinnovata anche il 25febbraio.

Per questa domenica e la successiva, però, gli orari del blocco subiranno delle modifiche. Questo mese doppio appuntamento con la domenica ecologica: si replica il 26 febbraio.

Inizialmente, infatti, il blocco del traffico era previsto dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30.

Bari, vittoria nel segno dell'ex Lazio Kozak
Colpito, il Frosinone cerca di reagire al 70' con una conclusione dal limite di Chibsah che si perde alta sopra la traversa. La chance dall'inizio arriva ques'oggi contro il Frosinone e Kozak non fallisce: gol decisivo e vittoria per il Bari .

Una modifica adottata per garantire l'accesso allo stadio Olimpico, dove è in programma la partita Roma-Benevento che prevede un considerevole afflusso di pubblico. Un'ordinanza tra l'altro, autorizza per domenica 11 febbraio la circolazione degli autoveicoli privati, dotati di apposito pass, che trasporteranno i pazienti e le loro famiglie per la partecipazione agli eventi organizzati in occasione della Giornata Nazionale del Malato.

Durante le fasce orarie di blocco, sarà garantito, come di consueto, il potenziamento del trasporto pubblico locale.

Inoltre "l'assessorato all'Ambiente - spiega il Campidoglio - promuoverà il coinvolgimento dei Municipi affinché realizzino iniziative volte a sensibilizzare la popolazione sul tema della qualità dell'aria e dei suoi effetti sulla salute e sull'ambiente, con particolare riferimento alla mobilità sostenibile e all'utilizzo più responsabile delle fonti energetiche (es. riscaldamenti per uso civile)".

Share