Vincitore Sanremo 2018 Giovani: ecco chi è il trionfatore assoluto

Share

Dopo i grandi ascolti delle prime due serate, il festival della canzone italiana ha visto esibirsi questa sera gli altri 10 big in gara e le ultime 4 nuove proposte, che si aggiungo alle prime 4 della puntata di ieri. Si va subito con il podio che svela i primi tre classificati: terzo posto per Mudimbi con la canzone "Il Mago"; secondo posto invece per Mirkoeilcane con la canzone "Stiamo tutti bene".

Mirkoeilcane ha ricevuto il premio della critica intitolato a Mia Martini per la categoria "Nuove proposte", mentre Alice Caioli, con "Specchi Rotti" ha conquistato il premio della sala stampa intitolato a Lucio Dalla. Ultimo, commosso, dedica la vittoria al fratello che "Vincerà sicuramente la sua battaglia!"

Ema "gela" Milano ma Sala non molla
Io a questo punto sono tranquillo che la sensibilizzazione c'è e che i nostri faranno la nostra parte". A margine di un evento a Milano , ha aggiunto: "Sto sollecitando governo e presidente del Consiglio.

La vittoria è stata determinata dal voto di questa sera - televoto (40%), giornalisti della sala stampa (30%) e giuria degli esperti (30%) - sommato a quello di martedì e mercoledì sera - determinato da i giornalisti della sala stampa e la giuria demoscopica, rispettivamente del 40%, del 30% e del 30%. 21 anni romano, il suo vero nome è Niccolò Moriconi. Come sempre nelle mie canzoni - racconta Ultimo - sono i punti deboli quelli forti. È importante, ho insistito io per andarci, ma non è che ci si gioca la vita a Sanremo.

Secondo Mirkoeilcane, e anche qui spendiamo una parola buona. "Dell'essere davvero felici per noi, a prescindere da chi vorremmo essere o chi siamo", confessa intervistata da donnamoderna.com. La giovane in gara con il brano dal titolo "Cosa ti salverà", ha già avuto notevoli riconoscimenti artistici aprendo i concerti di Carmen Consoli, Max Gazzè e Afterhours. "Non funzionò molto, ma non per causa sua", ha confessato ironicamente intervistato da Vanity Fair.

Share