Sanremo2018, boom di ascolti: oltre il 51% di share nella quarta serata

Share

Una ventata di novità che alla quarta serata è quasi d'obbligo.

Un omaggio musicale alla svizzera Michelle Hunziker.

Nel corso della serata sul palco dell'Ariston arriva anche Piero Pelù e trascina l'Ariston in una versione rock di "Il tempo di morire", in duetto con Claudio Baglioni.

I Campioni presentano versioni rivisitate dei brani in gara grazie alla complicità dei loro ospiti e in alcuni casi anche di vero spettacolo. Ecco chi sono: Leonardo Monteiro, Mirkoeilcane, Alice Caioli, Ultimo, Giulia Casieri, Mudimbi, Eva e Lorenzo Baglioni.

Red Dead Redemption 2: Take-Two sulla possibile inclusione della modalità Battle Royale
Questo è il motivo per cui il publisher è così emozionato per il lancio e le sue relative tempistiche. Red Dead Redemption 2 è stato recentemente protagonista di un leak molto interessante .

Gianna Nannini conquista il palco dell'Ariston con tutta la sua energia. E' il tributo di Sanremo a Lucio Battisti. Non è solo la grande stima che lega i due cantanti e la bravura di Gianna Nannini, ma anche un particolare che lega entrambi i cantanti italiani: nessuno dei due è stato mai concorrente di Sanremo. Una percentuale che ha riportato la terza serata festivaliera ai livelli del 1999 quando al timone c'era Fabio Fazio (con Dulbecco e Laetitia Casta) e lo share aveva raggiunto il 53.94% di share e una media di 14 milioni e 167 mila telespettatori ma, naturalmente, oggi l'ascolto è molto più frammentato ed esistono centinaia di nuovi canali che allora non esistevano.

Risveglia il pubblico l'esibizione di Diodato e Roy Paci con Ghemon per "Adesso", mentre Alessandro Preziosi accompagna Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico sulle note di "Imparare ad amarsi". Vincitori del festival per Ermal Meta e Fabrizio Moro (Simone Cristicchi) e per Giovanni Caccamo (Arisa).

A lui è stato riservato il compito di aprire la canzone leggendo la lettera che Antoine Leiris postò su facebook dopo la strage del Bataclan del novembre 2015 in cui rimase uccisa sua moglie, e che scrisse ai terroristi pronunciando la frase che dà il titolo al brano, "Non mi avete fatto niente". In fascia rossa, la più bassa, Decibel con Midge Ure, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri, Noemi con Paola Turci, Renzo Rubino con Serena Rossi, Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim, Elio e le storie tese con I neri per caso, Nina Zilli con Sergio Cammariere. Lascia poco il segno il duetto tra Red Canzian e Marco Masini; l'Ariston, invece, si infiamma per i the Kolors accompagnati da Enrico Nigiotti e dal batterista italiano per eccellenza Tullio De Piscopo: il "mai, mai, mai" del ritornello entra subito in testa e diventa virale.

E' il rock che si avvicina a Sanremo o è Sanremo che si avvicina al rock?

Share