Roma, Di Francesco chiama Dzeko: ''E' arrivato il momento di sbloccarsi''

Share

Ecco le parole del tecnico in conferenza stampa.

Spinelli, Roma Radio. Si può avere qualche aggiornamento sugli infortunati? La Roma sarà sempre a trazione anteriore, come mentalità al di là di chi gioca.

Se De Rossi non dovesse partire dal primo minuto, vedremo una Roma più offensiva?

E' il momento che Gerson faccia il salto di qualità?

A Firenze ha fatto anche due gol, non è stato un fuoco di paglia. Deve migliorare nel leggere le giocate ed essere meno innamorato della palla, ma è cresciuto molto dal punto di vista della continuità fisica, non si deve fermare. "Sicuramente lui sarà della partita domani".

La Roma è la squadra che crea più occasioni da gol ma è l'ottavo attacco della Serie A. Perché? Sono bloccati questi ragazzi in fase di realizzazione? La cattiveria e la determinazione sono caratteristiche che vengono fuori dai calciatori. Dobbiamo parlare e levare questo blocco ai ragazzi per metterla dentro. Guardate Under, dopo il gol al Verona l'ha trovato anche in allenamento. Edin ha bisogno di far gol, di sbloccarsi. Dzeko ha bisogno di segnare e mi auguro che in questa si sblocchi anche con un gol fortunoso perché è in condizioni fisiche ottime.

Pastore, Il Romanista. Terim ha speso parole importanti per Under, vedendolo anche mezz'ala.

"Errori grossolani come quello di Bruno Peres non si devono più ripetere".

In un eventuale 4-2-3-1 Defrel potrebbe giocare dietro la punta? "Ha le caratteristiche per poterlo fare, ma non solo lui".

Joaquin Phoenix sarà Joker nel nuovo film della DC
L'attore, già noto per aver recitato ne Il Gladiatore di Ridley Scott , interpreterà Joker nel nuovo film DC Comics . Le fonti dicono che la storia si svolgerà negli anni '80 e avrà più l'aspetto di un crime drama che di un cinecomic.

Maida, CorSport. Fino a settimana scorsa la situazione in classifica sembrava difficile, ora è diversa.

Domani battendo il Benevento la Roma potrebbe ritrovarsi in zona Champions, visto anche che la Lazio giocherà a Napoli.

"Parlarne adesso lascia il tempo che trova".

"Noi dobbiamo ambire alla qualificazione in Champions, era uno degli obiettivi primari della stagione. Ma dobbiamo ritrovare cattiveria sotto porta". E' normale che parlare di qualcosa di più del terzo posto è difficile, visto il distacco che si è creato. Con gli scontri diretti si può rimettere tutto in gioco.

Zucchelli, La Gazzetta dello Sport. Dzeko è al massimo fisicamente? Su Gonalons: "Difficilmente verrà recuperato per la gara con lo Shakthar". Mi auguro che sia l'ultimo.

Parisi, CSS: Le chiedo di Defrel. Vista l'emergenza può giocare mezzala come dice lui? I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Deciderò oggi l'interprete di quel ruolo, con ruoli differenti rispetto a Nainggolan a Verona. Fazio mediano di centrocampo? Sull'ipotesi di Fazio playmaker: "Ci ha giocato a Siviglia?" Quando dieci anni fa? "Mi volete far sbagliare per forza?" No, non mi piace ci deve essere una moria di centrocampisti per fare questo discorso.

Perotti è solo un esterno o anche un trequartista? "E' ovvio che Diego deve avere la possibilità di saltare l'uomo ma su questo abbiamo lavorato tanto in settimana". I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Bruno Peres non sarà del match, c'è ancora un problema di atteggiamenti nello spogliatoio? .

"È stato solo un episodio, gestito come è stato gestito quello di Nainggolan".

Share