Sanremo 2018: gli ospiti della quarta serata del Festival

Share

E' questo il menù della quarta serata del Festival di Sanremo. Il rischio che la serata sia lunga e finisca tardi è dietro l'angolo ma conduttori e organizzazione promettono di fare del loro meglio per non esagerare.

Chi vincerà tra le nuove proposte? A iniziare sono gli otto giovani in gara: il primo a esibirsi sarà Leonardo Monteiro, poi Mirkoeilcane, Alice Caioli, Ultimo, Giulia Casieri, Mudimbi, Eva e Lorenzo Baglioni. La classifica sarà stilata dalla giuria degli esperti. E' probabile che avvenga l'esibizione di 10 big, poi un time out, quindi la proclamazione del podio delle Nuove Proposte e poi la ripresa della gara dei big con i restanti dieci artisti in gara. Sarà felice. Così sbagliato de Le Vibrazioni, invece, viene impreziosito da note ancora più rock grazie a Skin.

La Giuria degli Esperti è presieduta da Pino Donaggio e composta da Milly Carlucci, Gabriele Muccino, Rocco Papaleo, Andrea Scanzi, Serena Autieri, Giovanni Allevi e Mirca Rosciani. Oltre agli ospiti che si esibiranno in duetto con i Big, non mancheranno ovviamente anche altri invitati, che canteranno invece con Claudio Baglioni. Questo l'ordine di uscita e l'ospite chiamato ad affiancare il cantante in gara: Annalisa con Michele Bravi, Lo Stato Sociale con Paolo Rossi e Il Piccolo Coro dell'Antoniano, Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto, The Kolors con Tullio del Piscopo ed Enrico Nigiotti, Vanoni-Bungaro-Pacifico con Alessandro Preziosi, Diodato e Roy Paci con Ghemon, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri, Enzo Avitabile con David Tourè e Avion Travel, Ermal Meta con Fabrizio Moro con Simone Cristicchi, Giovanni Caccamo con Arisa, Ron con Alice, Red Canzian con Marco Masini, Decibel con Midge Ure, Luca Barbarossa con Anna Foglietta, Nina Zilli con Sergio Cammariere, Elio e Le Storie Tese con i Neri per caso. Gli ospiti annunciati sono i cantanti Gianna Nannini e Piero Pelù e la conduttrice di 'Chi l'ha Visto' Federica Sciarelli.

(GdS) Marcello Lippi sull'Inter di Spalletti "A parte Icardi? Buoni giocatori"
La Juventus è più completa, ma non è vero che il Napoli non ha top player: "Mertens, Insigne e Hamsik sono fuoriclasse". Riguardo alle frasi di Spalletti ai tifosi, mi pare non ci sia niente di nuovo". "Che bravi .

Stasera sul palco dell'Ariston si esibiranno tutte e le 8 nuove proposte che saranno valutate sempre con sistema misto: pubblico da casa attraverso il televoto (40%), giornalisti della sala stampa (30%) e giuria degli esperti (30%).

OSPITI DI DOMANI SERA LA FINALISSIMA Ospiti di domani Laura Pausini, Pezzali-Nek-Renga, Fiorella Mannoia e Antonella Clerici.

Share