Joaquin Phoenix sarà Joker nel nuovo film della DC

Share

È ormai cosa nota che la DC stia preparando uno standalone interamente dedicato al Joker che vedrà Martin Scorsese tra i produttori, e come precedentemente annunciato, stavolta non sarà Jared Leto a interpretare il celebre villain. L'attore, già noto per aver recitato ne Il Gladiatore di Ridley Scott, interpreterà Joker nel nuovo film DC Comics. La Warner non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Phillips, nel ruolo sia di regista che di sceneggiatore, avrebbe incontrato Phoenix prima di quest'anno, aspettando solo il via libera della casa di produzione statunitense. Infatti, l'attore aveva già ricevuto offerte per Lex Luthor in Batman vs Superman e per Doctor Strange, ruolo poi assegnato a Benedict Cumberbatch.

A confermare l'indiscrezione è stato, pochi minut fa, un aggiornamento proveniente da Variety, nel quale si evince che le trattative sarabbero al momento nelle fasi iniziali. Le fonti dicono che la storia si svolgerà negli anni '80 e avrà più l'aspetto di un crime drama che di un cinecomic.

Salvini (Lega): "Se al governo, chiuderemo tutti i centri islamici"
C'è scritto che la donna vale meno dell'uomo, che la libertà di parola e pensiero è limitata da quello che c'è scritto nel Corano.

L'eredità pesante di Heath Ledger e Jack Nicholson sarà raccolta da Joaquin Phoenix. Tra i lungometraggi che usciranno prossimamente, l'interprete statunitense sarà presente in tre opere cinematografiche dominanti di questo 2018, come You Were Never Really Here di Lynne Ramsay (presentato a Cannes), Don't Worry, He Won't Get Far on Foot di Gus Van Sant (in concorso al festival di Berlino) e Maria Maddalena di Garth Davis.

Share