James Taylor e la gaffe su Baglioni

Share

Molto toccante è stato il momento che ha visto salire sul palco di Sanremo Pippo Baudo, che dall'alto dei suoi tredici Festival condotti ha recitato una lettera a Sanremo in cui ha ricordato tutti i momenti più importanti della sua carriera sanremese. Parlando del direttore artistico del Festival Claudio Baglioni è sembrato cadere dalle nuvole. Il cantautore americano ha stupito, proponendo dapprima alla chitarra in versione acustica una delle arie più celebri del "Rigoletto" ("La donna è mobile") e regalando poi al pubblico due classiconi del suo repertorio, "Fire and Rain" e, soprattutto, "You've got a friend", cantata assieme ad una Giorgia che ha dimostrato di essere molto più a suo agio con il "Great American Songbook" che con le insulse canzoncine con cui si cimenta ormai da più di un decennio. "Ha una voce bellissima, sono entusiasta di cantare con lei". Ma il primo approccio di James Taylor non è stato dei migliori.

Sul palco poi Giuliano Sangiorgi che ha duettato con Claudio Baglioni sulle note di Poster.

Canticchiava la sigla di Sanremo Michelle Hunziker, confermando che è quella la colonna sonora che la accompagna quando va a letto la notte, dopo lo spettacolo: "sono contentissima del dietro le quinte - ha detto - la complessità di questa macchina così complessa è incredibile, ci sono tante prove da fare durante il giorno, bisogna pensare ai testi, ai lanci per i cantanti e quindi devo fare i complimenti agli autori e ai tecnici, oltre che ringraziare Claudio, che ci ha preparato questo festival così bello".

Clamorosa gaffe a Sanremo, James Taylor alla conferenza stampa non risponde ad una domanda sul giudizio di Cladio e dice: 'Baglioni, who?' Proprio il primo è stato al centro di una gaffe che ha coinvolto James Taylor, attesissimo super ospite della serata.

Читайте также: Stupro Rimini, 9 anni ai 3 minorenni

Trasferitosi a New York, Taylor divenne tossicodipendente da eroina, come racconta nel suo brano Jump Up Behind Me, dedicato a suo padre Isaac che lo salvò dalla dipendenza riportandolo a casa.

"Non vedo l'ora di vedere cosa ne verrà fuori".

Stasera sul palco dell'Ariston arriverà uno degli artisti internazionali più attesi di questa edizione che ha venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo: James Taylor.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2018 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share