Frecciarossa, al via la prima corsa da Perugia: già mille prenotazioni

Share

Saranno due le corse, una al mattino in direzione Nord, l'altra serale verso Sud, che connetteranno l'Umbria al sistema Alta Velocità e alla "metropolitana d'Italia". A dirlo è Cesare Carloni, uno dei primi viaggiatori saliti sul primo Frecciarossa partito da Perugia.

Francesca Cipriani: "Se vinco mi sparo la decima"
A Milano si sussurra però che qualcuno stia soffrendo parecchio per la sua mancanza. Francesca Cipriani pensa alle decima di seno.

Da Perugia a Milano in appena tre ore (fermate a Firenze e Bologna), con la possibilità di proseguire per Torino. A bordo del Frecciarossa anche la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini; gli assessori regionali Giuseppe Chianella e Antonio Bartolini; il sindaco di Perugia Andrea Romizi e l'assessore Emanuele Prisco; i consiglieri regionali Giacomo Leonelli, Marco Squarta e Carla Casciari; il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia Giampiero Bianconi; il presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni. Il convoglio partirà ogni giorno alle 5.13 da Perugia. Secondo i numeri forniti da Trenitalia sono circa mille i biglietti già venduti da quando l'azienda ha deciso di aprire le prenotazioni, cioè da sabato intorno all'ora di pranzo; un primo segnale che viene definito incoraggiante in vista del servizio che durerà almeno un anno, al termine del quale si tireranno le somme.

Share