Attesi rovesci e temporali al Centro Sud, neve in Appennino, dettagli

Share

Più asciutto altrove, ma con tendenza ad aumento della copertura nuvolosa un po' ovunque. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 11°C, la minima di 9°C alle ore 6, lo zero termico più basso si attesterà a 1210m a mezzanotte e la quota neve più bassa, 1060m, a mezzanotte.

Intanto per domani, mercoledì 7 Febbraio 2018, condizioni di tempo instabile sulle regioni orientali del Nord Italia con precipitazioni diffuse e localmente intense. Qualche debole pioggia sull'ovest della Toscana e, nella seconda parte della giornata, sulla Sardegna tirrenica e nel sud della Sicilia. Temperature in lieve rialzo, ma su valori invernali. A partire dalle ore pomeridiane la nuvolosità tenderà a diradarsi ed il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.

Venti: moderati settentrionali all'interno, forti sulla costa. Al Sud: Dal pomeriggio rovesci sulla Campania e le zone interne della Calabria.

Scoperta officina della droga, sequestrata cocaina per un mln di euro
I movimenti di Alessandro Paolino, 19enne, e Nestor Oscar Quarta, 46enne , erano tenuti d'occhio da diversi giorni. Più 965 euro in banconote, probabile provento dell'attività di spaccio.

Mare: mosso al mattino, molto mosso nel pomeriggio tendente ad agitato al largo. Giovedì 8, infine, i temporali dovrebbero diminuire di intensità, anche se le temperature, soprattutto le minime, saranno ancora in calo: toccheranno, infatti, i 5 gradi. Tanto che alcune manifestazioni - come il Carnevale di Arenzano - sono state rinviate alla domenica successiva.

7-9 FEBBRAIO - A seguire, la perturbazione muoverà verso levante e l'aria fredda al suo seguito innescherà un vortice italico mediterraneo con condizioni di maltempo generale sulle regioni settentrionali con nevicate possibili fino a 400 metri sulla Romagna.

Share