Casoria: maxi sequestro di 12000 articoli tra cui Iphone X e Rolex

Share

Scoperto un innovativo sistema di contraffazione che consente di immettere sul mercato nazionale una riproduzione falsificata dei nuovi "Iphone X", eludendo il dispositivo di controllo doganale.

La casa di Cupertino ha dichiarato di aver iniziato un'indagine sulla questione anche perché il bug è stato rilevato anche nella più recente versione di sistema 11.2.5 di iOS.

In alcuni casi, questo ritardo nell'accensione del display supera il minuto impedendo all'utente di rispondere alla telefonata in arrivo che, inevitabilmente, terminerà prima di poter premere il tasto di risposta.

Di Battista (M5S): "italiani popolo strano, li vedo molto rincoglioniti"
Ora faranno polemica, ma è la verità: è un popolo strano . "Gli italiani? Li vedo molto, molto rincoglioniti ". Agli operai della Embraco poi il deputato dice di poter "alzare il telefono e chiamare Calenda".

I finti scontrini. Per rendere ancora più credibili i prodotti, sono stati rinvenuti anche finti scontrini di acquisto, tutti identici tra loro e riportanti la denominazione di una nota catena di elettronica di diffusione nazionale, predisposti appositamente per attestare la verosimile "prova di acquisto" del prodotto tecnologico, al costo legale di € 1.139, pronti per essere utilizzati - mediante i canali di scambio dell'usato tra privati, diffusi soprattutto sul web - nei confronti di potenziali acquirenti, ignari della contraffazione e del connesso sistema fraudolento. La risposta è stata marchiata con il tag Apple recommended. I tecnici Apple si sono messi subito al lavoro per risolvere questo bug che è più fastidioso che dannoso, ma intanto alcuni utenti suggeriscono dei palliativi. Certo, si tratta di un'operazione lunga e complessa, ma quantomeno permette di tornare a utilizzare il telefono. Il gadget fa parte della nutrita schiera di dispositivi che non saranno presenti al Mobile World Congress di Barcellona e sarà presentato nel corso di un evento che si terrà il 27 marzo, ma secondo le ultime immagini trapelate in Rete in queste ore, potrebbe valere la pena aspettare per vederlo.

Questa soluzione però non è definitiva, infatti dopo una ventina di chiamate il bug appare nuovamente. Quanto all'iPhone X, il cui lancio era stato preceduto da qualche intoppo, i risultati "stellari" sono inferiori alle aspettative e molti analisti hanno commentato la conferenza stampa della settimana scorsa di Tim Cook e del responsabile finanziario di Apple Luca Maestri, dicendo che "da qualunque parti la si guardi, il futuro dell'iPhone e' un problema".

Share