Alice Caioli stasera sul palco di Sanremo

Share

Ieri sera sul palco dell'Ariston si sono esibiti i primi quattro artisti delle Nuove Proposte, tra questi la siciliana Alice Caioli, che con la canzone "Specchi rotti" ha lasciato il segno ed ha incantato la giuria demoscopica, il cui voto vale per il 30%. Nel 2013 invece supera i provini di X-Factor guadagnandosi un posto nei bootcamp. Negli anni successivi decide di perfezionare la sua tecnica studiando in un'accademia di canto a Roma dove inizia a scrivere i suoi primi brani. Erano soldi che Alice aveva raccolto per far fronte alle spese sanremesi, ma stamattina ha deciso di donarli agli artigiani per far si che la tradizione locale della sfilata potesse andare avanti. Attualmente sta lavorando al disco con il produttore Davide Maggioni (già a Sanremo con Bobby Solo e Little Tony, Antonio Maggio, Chiara Dello Iacovo) in collaborazione con gli autori Andrea Maestrelli e Francesco Guasti.

Firmato dalla stessa Caioli e da Paolo Muscolino, il quale ne ha anche curato la produzione, il brano si caratterizza per essere è un'intensa ballad dal forte impatto melodico, ricca di suggestioni elettroniche e dal sapore r'n'b.

Speciale Ict: Tim, ok a societarizzazione della rete
Il Consiglio di amministrazione della Tim esaminerà - insieme al nuovo Piano industriale - anche il progetto di separazione della rete dei cavi.

Arrivano i Giovani nella seconda serata del festival. Il video è visibile su Youtube.

Share