Spagna, bimba di 11 anni viene portata in ospedale con dolori alla pancia: partorisce un bimbo, il padre è il fratello

Share

Una vicenda raccapricciante quella che arriva dalla Spagna raccontata da Il Messaggero. Secondo la stampa locale, i genitori della ragazzina avrebbero dichiarato di non essere a conoscenza della gravidanza della figlia fino al momento del parto, ma di aver pensato a un grave problema di natura intestinale che li avrebbe convinti a ricoverarla.

La terribile verità è stata scoperta dalla Policia Nacional: il rapporto fra la piccola e il fratello sarebbe stato consenziente.

Lo scorso venerdì la ragazzina, in seguito a forti dolori addominali, è stata trasportata all'ospedale Virgen de la Arrixaca. Secondo quanto riporta El Pais, il ragazzino aveva 13 anni e la sorella 10 quando hanno cominciato ad avere rapporti sessuali tra loro. L'inchiesta, tuttavia, è ancora in corso e la polizia vuole continuare a indagare nella vita della famiglia di origine boliviana affinché non venga lasciato nulla di intentato. Come da protocollo, l'ospedale ha riferito la notizia alle forze dell'ordine, facendo scattare le indagini. Sulla quale si è espresso il capo dell'autorità regionale della Salute della comunità autonoma di Murcia, Manuel Villegas: "Si tratta di un caso assolutamente eccezionale", ha spiegato, "adesso dobbiamo solo aspettare".

Elon Musk lancia il suo super razzo. A bordo una Tesla Roadster
I due laterali, esaurita la loro fase di spinta a due minuti e mezzo circa dal lancio , sono atterrati insieme a Cape Canaveral. Caratteristica importante del Falcon Heavy è, infatti, la capacità del primo stadio di essere riutilizzato, come il Falcon 9 .

Sia la mamma che il figlio sono ricoverati al reparto infantile dell'ospedale e sono entrambi in buone condizioni di salute.

Non è questo l'unico caso di gravidanza di una bambina all'ospedale universitario di Murcia in meno di tre mesi: a metà novembre una 12enne di origine sudamericana ha messo al mondo un bimbo.

In Spagna, secondo i dati forniti dall'Istituto nazionale di statistica (INE), nel primo semestre del 2017 avrebbero partorito 197 ragazze di 15 anni, 359 di 16. Nel 2016, 111 madri avevano meno di 15 anni, 343 ne avevano 15 e 818 avevano 16 anni.

Share