Nuova grana iPhone X, non fa rispondere a telefonate

Share

I tecnici Apple si sono messi subito al lavoro per risolvere questo bug che è più fastidioso che dannoso, ma intanto alcuni utenti suggeriscono dei palliativi.

L'inconveniente, probabilmente risolvibile con un aggiornamento software, non è il primo per l'iPhone X: nel novembre scorso, appena lo smartphone arrivò sul mercato, alcuni utenti segnalarono che il dispositivo non funzionava in ambienti freddi.

Retina artificiale restituisce la vista ad una donna cieca: i dettagli
In pratica il chip ha lo scopo di sostituire il lavoro delle cellule che ormai non sono più in grado di fare il proprio lavoro. Intervento realizzato all'Unità di Oculistica dell'IRCCS Ospedale San Raffaele , gruppo San Donato, di Milano .

Dopo aver ascoltato le osservazioni di Woz, però, l'amministratore di Apple Tim Cook gli inviò in regalo un iPhone X, che almeno nelle fasi iniziali gli aveva fatto cambiare idea, visto che affermò che "un pò" gli piaceva. La risposta è stata marchiata con il tag Apple recommended. Il problema sarebbe legato alla famigerata 'tacca', cioè l'inserto nero nella parte alta del display dove trovano posto la fotocamera e gli altri sensori del telefono: estetica a parte, ai consumatori darebbe l'impressione che ci sia meno spazio utilizzabile sullo schermo, e perciò preferirebbero comprare l'iPhone 8 Plus, quello di dimensioni maggiori. Certo, si tratta di un'operazione lunga e complessa, ma quantomeno permette di tornare a utilizzare il telefono. Nella peggiore delle ipotesi tutto rimarrà come prima, nella migliore avremo la possibilità di ricevere correttamente qualche chiamata, in attesa che Apple rilasci una versione di iOS che risolve il problema in modo definitivo. Dei problemi di ricezione del costosissimo melafonino premium avevamo già parlato ma quello che salta fuori in queste ore dal forum di supporto Apple e anche via siti autorevoli di settore come AppleInsider è che un numero (non si sa quanto corposo) di utenti hanno scoperto di non poter rispondere ad una chiamata di un famigliare o di un semplice amico.

Share