Instagram introduce la modalità "Tipo" nelle storie

Share

Per questo motivo Instagram pone grande attenzione alle nuove esigenze di comunicazione delle aziende, che sul social network stanno trovando uno spazio vitale per incrementare la propria attività e conquistare nuovi clienti.

La novità è al momento disponibile solo ad alcuni grossi brand come GAP, Coca-Cola, Renault e Paramount; non è stato reso noto quando sarà estesa a tutti.

Se i modi per esprimere le vostre opinioni o emozioni nelle Storie di Instagram ancora non vi bastano, il nuovo aggiornamento dell'app potrebbe darvi quello che vi serve.

Onu, si temono 90 affogati in un naufragio al largo della Libia
L'Oim , inoltre, precisa che sulla rotta mediterranea centrale, quella che dalla Libia porta all'Italia , le morti sono state 218. Sono 246, quasi tutte sulla rotta che porta all'Italia , le morti di migranti registrate dall'Oim nel primo mese di quest'anno.

A confermare la nuova funzione non è soltanto The Verge, ma anche il blog business di Instagram, che ne sancisce la sua ufficialità. La possibilità di programmare i post, per gli account business/aziendali, è ancora "calda" che già lo staff di Menlo Park ha introdotto un'ulteriore novità, la modalità "testo" nelle Storie, e si avvia a rilasciare - nel medesimo canale - gli annunci pubblicitari in stile "Carosello". Per utilizzarla è necessario usare un social menagement tools di applicazioni terze. Tasto dolente è l'impossibilità di programmare la pubblicazione di video su Instagram.

La domanda che bisognerà porsi è proprio questa: la funzione per videochiamarsi all'interno dell'applicazione di immagini istantanee arriverà davvero ad essere ultimata vedendo così la luce all'interno dell'applicazione stessa, oppure sarà uno dei tanti progetti che il team di Zuckerberg abbandonerà per dare spazio a lavori più prioritari come la realtà aumentata?

In breve, la piattaforma supporta la programmazione dei post attraverso servizi a pagamento come HootSuite, Sprout Social o altre aziende inserite nel programma Facebook Marketing Partner o Instagram Partner. Solo il tempo potrà dirlo.

Share