Isola dei famosi 2018: Francesco Monte rischia il carcere?

Share

Prosegue senza sosta la polemica contro Francesco Monte, naufrago dell'Isola dei famosi 2018, fomentata dalle dichiarazioni fatte da Eva Henger nel corso dell'ultima diretta, ma pare che l'ex tronista potrebbe presto trovarsi in guai seri anche con la legge Honduregna, in quanto pare sia stata fatta una denuncia contro di lui da parte del Moige. "Abbiamo prontamente denunciato l'accaduto all'Ambasciata Honduregna a Roma e continueremo a monitorare la situazione".

Non c'è pace per Francesco Monte.

"Quello che è successo in diretta su Canale 5 a L'Isola dei Famosi è un fatto gravissimo (...) Abbiamo subito denunciato l'episodio all'ambasciata dell'Honduras in Italia, tramite la sua ambasciatrice Mayra Aracely Reina, per chiedere una inchiesta per accertare gli episodi sui concorrenti del reality in merito alla presenza di droghe". "In una trasmissione che da anni sconfina nel cattivo gusto nel promuovere comportamenti scorretti, in questo caso il rischio concreto è che si entri in un tema di illegalità, in una nazione dove la droga ed il suo consumo sono indiscutibilmente illegali". Il riferimento è chiaramente al momento iniziale della serata, quando Eva Henger, poi eliminata, ha accusato Francesco Monte di aver fatto uso di droga prima di approdare sulla spiaggia e, nel dettaglio, di marijuana.

Facebook vieta le pubblicità sulle criptovalute. Anche su Instagram
Flavia Scicchitano Pagare l'avvocato in moneta digitale utilizzando le criptovalute per sostenere le spese legali. E si era ripromesso di studiare gli aspetti negativi e positivi di tali tecnologie.

In Honduras la pena per vendita o possesso di marijuana è durissima.

Il Moige, Movimento Italiano Genitori a tutela del pubblico televisivo si è mosso e come si legge in un post Facebook stanno monitorando la situazione al fine di fare chiarezza sulla vicenda "droga" sull'Isola. Nel paese dell'America Latina chi possiede qualsiasi droga rischia fino ai 12 anni di carcere e, dunque, Francesco Monte rischierebbe di essere arrestato. Se così fosse, e se Monte dovesse davvero arrivare alle fasi finali del programma, il pugliese potrebbe essere costretto a prolungare la permanenza in Honduras per mettersi a disposizione della giustizia e, eventualmente, trascorrere un periodo di almeno 30 giorni in riabilitazione.

Stefano Monte, nonchè fratello di Francesco, ha deciso di dire la sua sul caso 'droghe'.

Share