Relazione Commissione: Consob e Bankitalia inefficaci

Share

"Siamo orientati a non votare" la relazione finale della commissione di inchiesta sulle banche.

"Nello scenario che ha caratterizzato l'ultimo decennio, l'esercizio dell'attività di vigilanza non si è dimostrato del tutto efficace". Ma per un ministro, ha sottolineato in proposito Visco, "tutti i territori sono uguali". Consob, dotata di "maggiori poteri" ispettivi rispetto alla Banca d'Italia, "non pare averli utilizzati adeguatamente (avendoli attivati in due sole occasioni) né aver, di fatto, conseguito risultati significativi".

Elezioni Figc, nessuno fa passi indietro. E Malagò insiste per il rinvio
A livello istituzionale - conclude Tommasi - facciamo fatica: "se è arrivata una eliminazione dai Mondiali è anche per questo". Il governo è pronto ad ascoltare ed a mettersi a disposizione di chi avrà il compito di far ripartire il calcio italiano .

M5S, Forza Italia, Leu e gli altri gruppi parlamentari stanno facendo pervenire alla presidenza i loro documenti, che saranno discussi dalle 12,00, quando si riunirà la commissione. "Sembra che sia stata barattata la stabilità del sistema: mettiamo la polvere sotto al tappeto e ci rivediamo dopo le elezioni".

Share