Brasile, Pelé in ospedale dopo un malore: grave esaurimento

Share

Ore di ansia per tutto il mondo del calcio, il campione brasiliano Pelè è stato infatti ricoverato giovedì mattina in ospedale dopo uno svenimento causato da grave esaurimento. A riferirlo è la Football Writers Association, che domenica avrebbe dovuto ospitare O Rei a Londra: "Nelle prime ore di giovedì mattina - si legge in una nota pubblicata dalla FWA- Pelé è svenuto ed è stato portato in ospedale in Brasile dove ha subito una serie di test che sembrano indicare un grave esaurimento". Successivamente l'entourage dello stesso Pelé ha riferito ai microfoni di Globoesporte che il viaggio a Londra è stato cancellato soltanto per non affaticarlo troppo e che la sua situazione non è affatto grave. "Resta sotto osservazione mentre i medici controllano il suo recupero, ma per fortuna non c'è alcuna indicazione di qualcosa di più serio dell'esaurimento".

'Caso Petacci'. Mussolini attacca Gnocchi: "Sei uno stronzo"
Una battuta che non è piaciuta non solo ai simpatizzanti del partito della Meloni ma a migliaia di utenti del web. Una battuta sul maiale che rovista tra i rifiuti della Capitale reso 'celebre' da Giorgia Meloni .

Purtroppo, negli ultimi anni la salute dell'ex calciatore brasiliano è andata peggiorando e O'Rey ha fatto dentro e fuori dagli ospedali. Pelè era apparso in pubblico solo qualche giorno fa, quando in occasione della presentazione del campionato carioca è arrivato sul palco con un deambulatore, a causa di un'operazione all'anca a cui è stato sottoposto recentemente e che probabilmente lo aveva costretto a ridurre drasticamente le sue apparizioni pubbliche. Queste alcune parole rilasciate nel corso della cerimonia: "Dio mi ha dato dei nuovi scarpini da calcio, perché non dovrei metterli in bella mostra?"

Share