Sepsi batterica, bimbo di 5 anni muore all'ospedale della Spezia

Share

Un bambino di 5 anni è morto per una sospetta sepsi batterica all'ospedale Sant'Andrea di La Spezia. Il piccolo, spiegano dall Regione, è stato immediatamente ricoverato in rianimazione per sospetta sepsi batterica.

Il bambino è stato portato questa mattina al Pronto Soccorso, in condizioni disperate: aveva febbre molto alta e difficoltà respiratorie.

Isola dei Famosi Francesco Monte ha già un flirt?
Sicuramente è lei una delle più belle di questa Isola dei Famosi Francesco Monte ha tutti i motivi per avere già un debole per la ragazza.

Le sue condizioni, già gravissime al momento del ricovero, sono poi precipitate e il suo cuore ha cessato di battere. La Tac a cui è stato sottoposto ha evidenziato un edema cerebrale esteso (cioè un accumulo di liquido nel cervello) tanto che è stato allertato l'elisoccorso per un immediato trasferimento all'ospedale Gaslini di Genova. E' in corso l'esame del liquor. In queste ore sono ancora in corso gli accertamenti di rito, ma si ipotizza che la meningite possa essere di origine meningococcica. L'assessorato regionale alla Sanità conferma che è stato avviato il protocollo previsto dalle linee guida in materia.

Share