Elezioni Figc, Lotito ha deciso: non si candiderà alla presidenza

Share

Secondo quanto si apprende, il presidente della Lazio ha dichiarato in assemblea di avere il sostegno necessario di 11 dei 20 club, senza mostrare il documento con le firme, all'interno di una Lega Serie A spaccata, che non ha espresso un proprio candidato e probabilmente si aggiornerà la prossima settimana. Anche nel corso della mia elezione, non ero il nome abbracciato pubblicamente da tutti, ma alla fine sono stato eletto col 93% delle preferenze segrete. Rappresenterebbe il fatto di una Federazione come luogo dove andare e non fare le cose che servono".Per Tommasi, riproporre le logiche di spartizione delle poltrone "sarebbe l'errore più grave che si possa fare. Il contender più accreditato è Sibilia, forte del 34% dei voti garantitogli dalla sua componente, i dilettanti, che dopo l'esperienza con Carlo Tavecchio gradiscono ribadire il loro peso nel sistema. L'ex presidente della Figc ha anche affrontato il tema della possibile candidatura di Claudio Lotito: "Lotito è una persona di grande capacità, tante volte però non ha il senso del limite", la frecciata di Abete, che ne ha anche per le ambizioni del presidente del Coni Malagò di commissariare il calcio: "Per me la parola commissariamento non esiste - ha concluso Abete - Per me esiste la democrazia".

PRESIDENZA FIGCEccolo lì, il solito Claudio Lotito.

Napoli, Ghoulam sta bruciando i tempi di recupero
"Loro scalpitano e danno disponibilità da fine gennaio, ma ciò potrà dirlo solo campo, tecnico, medico e i macchinari". Il suo infortunio, però, è arrivato un mese e qualche giorno dopo quello di Milik .

Ma l'impegno di Lotito, comunque sia, scompagina anche i piani degli oppositori di Sibilia. Purtroppo l'elezione del nuovo presidente federale s'inserisce nella campagna elettorale per le Politiche - ha aggiunto Tommasi - Non e' una buona cosa. "Tommasi è una brava persona, ma non credo lo voterei", ha ufficializzato ancora Cairo, dando voce alla pregiudiziale del calcio italiano.

Share