Presentato il nuovo album Panini: ci sarà anche l'edizione Mondiale, senza l'Italia

Share

È disponibile da pochi giorni in tutte le edicole la collezione Figurine Panini 2017-2018, giunta alla 57esima edizione. Una sorta di sfida lanciata ai collezionisti nel riconoscere il singolo giocatore prima di riuscire a incollarvi la relativa figurina. Antonio Allegra, direttore mercato italiano della Panini ha confermato che verrà prodotta la collezione sui Mondiali di Russia: "Quella dei Mondiali è una ferita aperta per noi italiani, ma dal 1970 facciamo la collezione per i Mondiali e uscirà anche in questo caso in oltre cento Paesi, tra i quali l'Italia, perché i Mondiali sono comunque un evento". Ogni club ha poi una doppia pagina ricca di statistiche ed informazioni, con una speciale Bomber Story, figurine dedicate alla squadra schierata, allo stadio con la tifoseria, all'allenatore e una curiosità sulla squadra di stampo giornalistico.

E come ogni stagione che si rispetti, anche quest'anno arriva l'album della Panini sulla nuova Serie A e B 2017/2018. Accanto ai giocatori della Serie A (22 per squadra), a cui è stata data più importanza inserendo maggiori informazioni, ci saranno le figurine della Serie B nel formato di tre giocatori ogni carta ed il calcio femminile, a cui è stato concesso più spazio. Non è però finita qui: alla semplice collezione si aggiunge anche un contenuto ludico aggiuntivo: i nomi dei giocatori rappresentati in figurina non sono infatti stampati come di consueto nel relativo spazio all'interno dell'album, ma vi è invece ritratta solo la loro "sagoma".

Una bellissima copertina caratterizzata dall'immagine di un pallone tenuto da due mani, centoventotto pagine, 746 figurine, tante statistiche e novità. Per ogni squadra di A presenti 22 figurine di giocatori della rosa.

Andrea scrive alla sorella Michelle Hunziker: "Mi hai dimenticato"
La conduttrice di Sky potrebbe arrivare all'Ariston come secondo volto femminile al fianco di Michelle Hunziker . Questo non è il primo appello di Andrea .

Nella collezione è presente la sezione "Film del campionato" che, con la collaborazione de "La Gazzetta dello Sport", racconta i principali eventi relativi al torneo fin dalle prime battute. All'interno delle bustine si trovano infatti momenti importanti come la celebrazione dei 120 anni di storia della Juventus, la tripletta nel derby di Mauro Icardi, la partenza sprint del Napoli ed alcune performance da record come la media gol iniziale di Ciro Immobile e le vittorie consecutive fuori casa della Roma.

Queste figurine saranno distribuite in quattro bustine esclusive insieme alla rosea. Disponibile anche, tramite il servizio PrimaEdicola.it, lo speciale album cartonato con 3 bustine a 19,90 euro. Presenti pure le sezioni film del campionato e calciomercato (48 figurine, in vendita a marzo).

Share