IPhone X ha conquistato anche la Cina sfidando Xiaomi

Share

In particolare, l'azienda ha deciso di analizzare i risultati ottenuti dall'ultimo top di gamma di Apple durante il mese di novembre 2017.

I nuovi dati sul mercato smartphone diramati da Kantar Worldpanel descrivono performance "stellari" raggiunte da iPhone X in diversi paesi del globo, durante il suo primo mese di disponibilità (novembre). Tuttavia, nella Repubblica popolare cinese l'iPhone X avrebbe raggiunto un market share del 6% nel suo primo mese di vendita, risultando, quindi, lo smartphone più venduto. Ciò ha consentito all'azienda di Cupertino di piazzare ben tre modelli in cima alle classifiche di vendita degli smartphone negli USA, battendo il Samsung Galaxy S8 che si è assestato solamente al sesto posto. Partendo dalla fetta di mercato di Apple, nonostante l'introduzione di iPhone X e iPhone 8/iPhone 8 Plus la quota di mercato di iOS è scesa comunque dello 0,6% in cinque grandi mercati europei fino ad arrivare a quota 23,9% e del 3,8% nel caso degli Stati Uniti (uno dei mercati più importanti per Apple) arrivando a quota 39,8%.

Iniziano a diventare parecchi i produttori Asiatici che si rifanno al design di iPhone X per creare i proprio dispositivi e farsi notare dai clienti.

L'iPhone X è stato lo smartphone più venduto in Giappone a Novembre 2017 con una quota del 18,2%, seguito da iPhone 8 con una quota del 17,2%.

Gentiloni attacca la Raggi: "Scarsa efficienza e segnali poco incoraggianti"
Calenda e Delrio , ha ironizzato, "hanno scoperto tardi la difficoltà di parlarci...". Quali che siano gli intenti polemici, il governo non ci si è mai prestato.

Più nello specifico, la società californiana sarebbe riuscita a raggiungere dei profitti pari al 49.9% dell'intero mercato nazionale che gli avrebbe permesso di posizionarsi al di sopra di Samsung. Attendiamo dunque di poter valutare le vendite di iPhone X nel corso del 2018, quando la commercializzazione sarà entrata totalmente nel vivo, così da poter operare un confronto sensato anche con i diretti concorrenti. Qui, sempre nel mese di novembre 2017, i due smartphone più venduti sarebbero stati gli iPhone 8 e 8 Plus.

L'analista ritiene che "dopo che la prima ondata di domanda è stata soddisfatta, il mercato ora teme che il prezzo elevato dell'iPhone determinerà una domanda più debole nel primo trimestre dell'anno".

Personalmente ho un abbonamento con 10GB di traffico dati e se con altri smartphone, uso un Note 8 ed un S8, me ne avanzano circa 5GB con iPhone sono al limite dei 10GB consumati, con il medesimo utilizzo dello smartphone, mail, contenuti su WhatsApp, visione di Video, Spotify ed altro.

Share