UEFA, ecco la squadra dell'anno: ci sono Buffon e Chiellini

Share

Come riferisce lo stesso sito la votazione di questo anno ha coinvolto ben 8 milioni e 800mila persone, per un dato mai registrato nelle scorse annate. Nell'undici ideale del 2017 ci sono anche due giocatori italiani della Juventus, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini, oltre all'ex terzino destro bianconero Dani Alves. Il risultato è un 4-4-2 spettacolare in cui la fa da padrone il Real Madrid con ben 5 rappresentanti. Presenti, inoltre, Eden Hazard del Chelsea, Dani Alves del Paris Saint-Germain, Kevin De Bruyne del Manchester City e Lionel Messi del Barcellona.

Per Buffon è la quinta presenza nel top 11, a solo una lunghezza dal record di Casillias che ne vanta 6.

Il più votato in assoluto è stato Sergio Ramos del Real Madrid con 588.315 voti, seguito da Marcelo sempre dei blancos con 558495.

Calciomercato Napoli, De Laurentiis: "Deulofeu o Verdi? Decide Sarri…"
Sul rientro dei due big ai box, Ghoulam e Milik , il presidente non si è sbilanciato più di tanto: "Sono ruoli diversi". Si possono fare mille ipotesi, ma non bisogna escludere nulla visto che entrambi scalpitano per rientrare.

Il sito della UEFA ha diramato la squadra dell'anno 2017 eletta dagli utenti.

In attacco il tandem non poteva non essere composto dagli eterni rivali Ronaldo e Messi, che stanno vivendo un momento di stagione agli antipodi.

Share