UEFA, ecco la squadra dell'anno: ci sono Buffon e Chiellini

Share

Come riferisce lo stesso sito la votazione di questo anno ha coinvolto ben 8 milioni e 800mila persone, per un dato mai registrato nelle scorse annate. Nell'undici ideale del 2017 ci sono anche due giocatori italiani della Juventus, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini, oltre all'ex terzino destro bianconero Dani Alves. Il risultato è un 4-4-2 spettacolare in cui la fa da padrone il Real Madrid con ben 5 rappresentanti. Presenti, inoltre, Eden Hazard del Chelsea, Dani Alves del Paris Saint-Germain, Kevin De Bruyne del Manchester City e Lionel Messi del Barcellona.

Per Buffon è la quinta presenza nel top 11, a solo una lunghezza dal record di Casillias che ne vanta 6.

Il più votato in assoluto è stato Sergio Ramos del Real Madrid con 588.315 voti, seguito da Marcelo sempre dei blancos con 558495.

Maxi frode fiscale per oltre 180 milioni di euro: finanzieri al lavoro
Altre 8 sono finite ai domiciliari e per 4 è stato disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Studio commerciale con pacchetto All Inclusive: 25 arresti Milano.

Il sito della UEFA ha diramato la squadra dell'anno 2017 eletta dagli utenti.

In attacco il tandem non poteva non essere composto dagli eterni rivali Ronaldo e Messi, che stanno vivendo un momento di stagione agli antipodi.

Share