Meteo di giovedì 11 Gennaio 2018

Share

Giovedì 11 Gennaio: giornata caratterizzata da temporali, temperatura minima 11°C, massima 13°C. A partire dal pomeriggio la situazione tenderà a peggiorare ulterirmente con piogge e rovesci che andranno ad interessare anche Campania, Sicilia, e Calabria tirrenica. Piogge e nevicate anche nelle zone interne di Marche, Abruzzo e Molise. Vento debole da W al mattino, sempre debole ma proveniente da SE nel pomeriggio; le raffiche raggiungeranno circa 26 km/h. Il cielo su Lecco, secondo 3bMeteo, sarà parzialmente nuvoloso in serata. Le temperature si aggireranno attorno agli 8-10 gradi per le massime, e 3-4 gradi per le minime. Lo zero termico sarà circa 1400 metri senza grandi variazioni nel pomeriggio. Ecco dunque le previsioni del tempo per sabato 13 gennaio e per domenica 14 gennaio in Italia fornite da Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Andiamo a vedere piú nel dettaglio: nelle prime ore piogge sparse o intermittenti alternate a schiarite, al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, la temperatura di inizio giornata sarà di 10°C; nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, cosí come in serata, i valori di temperatura massimi saranno di circa 15°. L'altezza dello zero termico è prevista intorno ai 1600 metri in flessione nell'arco della giornata.

Bellomo (che imponeva la minigonna alle borsiste) sarà destituito
Il Consiglio di Stato ha dato parere favorevole alla destituzione del consigliere Francesco Bellomo . La riunione è durata poco più di due ore e la decisione è stata presa quasi all'unanimità.

A Pisa avremo condizioni di tempo instabile con rovesci sparsi che potranno assumere carattere di temporale sulla bassa provincia. Seguici nei prossimi articoli per gli approfondimenti dei giorni a seguire.

Share