FCA: 1 miliardo di dollari di investimenti negli USA

Share

L'impianto produrrà la nuova generazione dei pick-up Ram Heavy Duty, la cui produzione sarà spostata dall'attuale stabilimento di Saltillo in Messico.

Fca rafforza la sua presenza industriale negli Stati Uniti grazie ai benefici generati dalla riforma fiscale del presidente Donald Trump e prosegue il suo rally in Borsa propiziato da una combinazione di fattori. Tra l'altro Warren è stato già oggetto di un annuncio analogo un anno fa con nuovi investimenti per la produzione delle nuove Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer.

Il gruppo guidato da Sergio Marchionne ha però deciso di procedere con un'altra misura per approfittare della riforma fiscale e quindi del taglio dell'aliquota sulle imprese dal 35% al 21%.

Altro rialzo per Fiat Chrysler Automobiles (+2,3%)

FCA da record: è questo quel che l'andamento odierno a Piazza Affari indica, accendendo nuovamente i riflettori sul titolo. Sarà infatti corrisposto nel secondo trimestre a circa 60 mila dipendenti un bonus straordinario di 2 mila dollari.

La società ricordato che dal 2009 il totale degli investimenti effettuati negli States ha superato i 10 miliardi di dollari con oltre 25.000 assunzioni.

"Risulta giusto e corretto condividere con i nostri dipendenti i risparmi ottenuti con la riforma fiscale degli Stati Uniti, riconoscendo in modo chiaro il miglioramento che ne deriva per il settore del lavoro negli USA e di conseguenza investendo importanti risorse nei nostri stabilimenti e nella produzione" ha affermato l'amministratore delegato di FCA, Sergio Marchionne, che ha aggiunto: "Questa notizia sottolinea nuovamente la dedizione dei lavoratori ed e l'impegno costante che ha contribuito e contribuirà in futuro al successo e alla crescita del Gruppo FCA".

Santoro torna in Rai, sul canone: "Populista dire di abolirlo"
Nei successivi appuntamenti invece, verranno affrontati il tema dell'immigrazione , di Roma Capitale e dell'evasione fiscale . Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. "Vedremo come andra' a finire", dice Santoro.

Share