Facebook cambia il suo News Feed: più amici, meno aziende

Share

Questo perché il social network ha deciso di puntare sulla qualità delle relazioni e sulle interazioni significative, limitando i contenuti passivi, quelli che richiedono solo di guardare video o immagini senza avere possibilità di interagire. "Quando la gente interagisce con persone che le sono vicine, tutto acquista più significato e si è più soddisfatti. È positivo per il benessere". "E se facciamo la cosa giusta credo che questo sarà un bene per la nostra comunità e il nostro business nel lungo termine".

Gli utenti che vivono in queste città sono in grado di poter accedere a questa nuova sezione dell'applicazione del social network per scoprire tutte le ultime novità della propria città, comprese le notizie degli editori locali e tutti gli eventuali allarmi di sicurezza.

Maxi frode fiscale per oltre 180 milioni di euro: finanzieri al lavoro
Altre 8 sono finite ai domiciliari e per 4 è stato disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Studio commerciale con pacchetto All Inclusive: 25 arresti Milano.

A livello pratico, il responsabile del News Feed di Facebook, Adam Mosseri, ha spiegato in un post le conseguenze per le Pagine.

Meno articoli provenienti dalle pagine che seguiamo, meno video o meme virali; spazio invece ai contenuti personali pubblicati dai nostri amici: fotografie, consigli, ma anche opinioni, sfoghi personali e simili. La flessione sarà più marcata per "Le Pagine che fanno post a cui le persone generalmente non reagiscono o che non commentano".

Share