Don Matteo 11 seconda puntata: anticipazioni 18 gennaio 2018

Share

Ci sono però serate in cui l'azzardo sembra aver lasciato spazio alla follia, come quella di oggi, 11 gennaio 2018, con le tre reti Rai che si giocano tutto il giocabile, facendo scendere in campo il pezzo da 90 per eccellenza - Don Matteo, giunto all'undicesima stagione - contro due programmi sperimentali che avrebbero potuto fare degli ascolti discreti, ma che sono stati condannati all'insuccesso garantito, oserei dire al fallimento.

Il prossimo 11 gennaio 2018 andranno in onda la prima e la seconda puntata dell'undicesima stagione di Don Matteo che vedranno come protagonista l'onnipresente Terence Hill nei panni del famoso prete pronto a investigare sui vari misteri che gli si porranno davanti.

La novità più importante è in Caserma. Nata nel 2000 e interpretata da Terence Hill e Nino Frassica, la fiction è ormai un successo internazionale e, in particolare, viene trasmessa in Francia e in Finlandia, ma anche in America e in Australia. È in arrivo infatti un nuovo capitano, anzi una capitana, che darà del filo da torcere all'amato Cecchini, impegnato inoltre con un misterioso bambino, piombato nella sua vita e legato al suo passato. Ad accompagnarla, in questo viaggio a Spoleto, anche sua sorella Chiara, una ragazza molto avvenente che, al contrario del Capitano, sa esattamente come sfruttare la sua bellezza per ottenere ciò che vuole.

Casa e agevolazioni fiscali 2018: arriva il bonus verde
Non solo: con la legge di Bilancio è stato creato anche un fondo di garanziaproprio per sostenere questi investimenti. Il bonus verde è una detrazione fiscale del 36 % dall'IRPEF per le spese sostenute in "sistemazione del verde".

Ad entrare nella vita di Don Matteo, sarà anche una ragazzina di 16 anni, dal passato turbolento che porterà nella nostra serie tutta la freschezza e i sentimenti nuovi e contrastanti che ogni adolescente conosce. Cecchini, così, si impegna per essere efficiente al massimo... Don Matteo l'aiuterà a ricominciare a vivere...

Don Matteo 11 si aprirà su un evento traumatico per la Caserma e soprattutto per il Maresciallo.

Gli episodi di Don Matteo sono disponibili in streaming su RaiPlay. Per questo ha dovuto anche mettere in secondo piano la sua femminilità, nascosta dietro la rigorosa divisa che indossa. Ovviamente le forze dell'ordine indagheranno sul caso e Don Matteo, come al solito, collaborerà alla risoluzione del mistero. Arriva anche un nuovo pm, Marco Nardi interpretato da Maurizio Lastrico. Ancora non sa che sono legati da quell'episodio drammatico e che riaprirà in lui una dolorosa ferita. Cecchini dovrà fare infatti i conti con l'addio a Tommasi, ma non avrà molto tempo per poter rimpiangere il passato. Ciò che rende particolarmente delicata questa vicenda è che la donna aggredita è la stessa rimasta coinvolta nell'incidente che, molti anni prima, aveva portato via a Cecchini sua figlia. Sofia inizia invece la scuola.

Share