Pokémon Go non funzionerà più sui vecchi iPhone: ecco quali

Share

Purtroppo, chi ha uno dei modelli in questione per giocare a Pokemon GO sarà "costretto" ad aggiornare o cambiare il proprio smartphone.

Pur non essendo mai stato un reale problema per Apple, la frammentazione di iOS sta incominciando a scoraggiare molti sviluppatori.

Come spiega Niantic, infatti, Pokémon Go smetterà di funzionare su tutti gli iPhone che non possono essere aggiornati all'ultima versione del sistema operativo iOS 11. Pokemon Go, infatti, nonverrà pi supportato dagli iPhone e iPad più datati, tra cui, ad esempio, si trova anche l'iPhone 5. Questo cambiamento è il risultato di miglioramenti a Pokémon GO che spingono l'applicazione oltre le capacità dei sistemi operativi su tali dispositivi.

Le presenze: giù del 50%
Il film campione di incassi al botteghino italiano 2017 è stato La Bella e la Bestia con un incasso di 20,5 milioni di euro. Al contrario nel 2017, per la prima volta, quasi nessuna produzione nazionale ha superato i 10 milioni d'incasso .

Dopo l'aggiornamento, gli allenatori che usano apparecchi obsoleti non potranno più accedere ai loro account di Pokémon GO o spendere PokéCoins e altri oggetti in loro possesso (saranno felici quelli che ci hanno speso dei soldi sopra in microtransazioni).

Pokemon GO è stato bravo nel dare ai giocatori la possibilità di uscire di casa e di diventare un maestro dei Pokemon; in questo, il merito è stato l'ottimizzare il titolo per una miriade di dispositivi, consentendo a più persone l'accesso all'iconica app. Tuttavia, per alcuni di questi dispositivi la fine è vicina, specie per i prodotti Apple.

Share