LAVORO - 1200 posti nel nuovo centro Amazon di Torrazza Piemonte

Share

Il centro entrerà in attività ad autunno 2018. Un investimento, per il colosso internet, da 150 milioni di euro, che dovrebbe portare 1200 posti di lavoro a tempo indeterminato nel giro di tre anni. Lo aprirà a due passi dal Canavese, a Torrazza Piemonte. "Quest'anno cade l'ottavo anniversario dalla creazione dei primi posti di lavoro da parte di Amazon in Italia - spiega Fred Pattje, Amazon Operations Director per Spagna e Italia -".

"La decisione di Amazon di inaugurare fra pochi mesi il quarto centro di distribuzione nel nostro Paese, a pochi chilometri dal capoluogo, è lungimirante per diverse ragioni", dichiara la sindaca di Torino, Chiara Appendino. "L'apertura della struttura logistica, in una dimensione legata all'impiego di tecnologie innovative, offre inoltre uno spiraglio concreto all'occupazione".

Di Maio: "Non è più il momento di uscire dall'euro"
E ho apprezzato che anche chi ha tanto da perdere si è messo in gioco e si faranno anche le selezioni online dei nostri iscritti. Il candidato premier del M5S parla anche della possibile uscita dell'Euro: " Non credo che sia il momento".

Ora è ufficiale: Amazon, dalla sua sede lussemburghese, ha annunciato oggi l'apertura del nuovo centro a Casirate di cui tanto si è parlato nelle scorse settimane.

Positivo anche il commento del presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino: "Il Piemonte si conferma un territorio dove vale la pena investire, un luogo di innovazione e di competenze".

Share