Berlusconi: "Attilio Fontana sarà il candidato del centrodestra in Lombardia"

Share

La rinuncia, nonostante Maroni fosse dato in testa nei sondaggi di ben dieci punti, era stata già resa nota ieri nel corso del vertice di Arcore, che ha sancito l'accordo del centrodestra per le prossime elezioni del 4 marzo. Lo ha affermato Silvio Berlusconi mercoledì mattina, parlando a Radio Anch'io.

Fontana ha 65 anni ed è avvocato.

Michelle, da oltre dieci anni non mi chiami, cosa ti ho fatto?
E che arriva a meno di un mese dall'inizio del festival di Sanremo 2018, che vedrà proprio Michelle Hunziker tra i protagonisti. Nella sua vita però, a quanto pare, c'è ancora qualcosa di irrisolto.

Al suo posto il centrodestra potrebbe candidare Attilio Fontana, ex sindaco di Varese. "Non ho pretese o richieste da fare", ha aggiunto, ma "sono naturalmente a disposizione se dovesse servire". Vinse col 57,8 per cento dei voti, e nel 2011 venne riconfermato al ballottaggio. E' persona affidabile che può dare alla Lombardia un buon governo per i prossimi 5 anni. Si tratta di un sistema di grande semplicità con aliquote che non saranno superiori a quelle minori che ci sono oggi. Il Corriere della Sera ricorda comunque che qualche anno fa diceva di sé: "preferisco essere considerato un rozzo leghista, piuttosto che uno spocchioso intellettuale". "Credo che in democrazia - ha sottolineato Fontana - la cosa bella sia che i cittadini possono scegliere". Non appena acclamato dal consiglio nazionale della Lega, Fontana ha spiegato che incontrerà tutti gli alleati del centrodestra al più presto. Dal 2000 al 2005 è stato eletto consigliere regionale e ha ricoperto la carica di presidente del Consiglio regionale lombardo.

Per la Regione Lazio invece la candidatura di Maurizio Gasparri resta in stand by finché il nome di Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice appoggiato da Lega e Fdi, continuerà a stare in campo per la corsa alla poltrona di governatore.

Share