Allerta meteo per temporali, codice giallo su tutta la @RegioneLazio

Share

La tabella sotto, fornita dall'Arpa Piemonte, riporta le stazioni che hanno registrato i valori più elevati nelle ultime 48 ore, con l'indicazione del totale accumulato. Un clima anomalo considerato che ci troviamo a gennaio, in un mese invernale.

Un nuovo avviso di allerta meteo è stato emesso dalla Protezione Civile Regionale in queste ore, e diffuso dalla Prefettura di Latina.

Il meteo a Napoli nello specifico è cominciato a peggiorare martedì, già nella tarda serata cominceranno le prime piogge, mercoledì continueranno i rovesci, alcuni dei quali potrebbero assumere carattere temporalesco, con fenomeni più lievi anche giovedì.

Ricerca, Miur: pubblicato elenco dei 180 dipartimenti universitari di eccellenza
Dei 180 progetti finanziati, per un totale di 1,3 miliardi nel quinquennio, 106 sono di università del Nord, 49 del Centro, 25 del Sud .

In particolare, l'allerta riguarda il rischio meteo-idrogeologico e idraulico per temporali.

"Precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o isolato temporale, puntualmente di moderata intensità. La protezione civile della Città metropolitana segue l'evolversi della situazione in reperibilità h24", fanno sapere dall'ex Provincia.

Share