Allerta meteo per temporali, codice giallo su tutta la @RegioneLazio

Share

La tabella sotto, fornita dall'Arpa Piemonte, riporta le stazioni che hanno registrato i valori più elevati nelle ultime 48 ore, con l'indicazione del totale accumulato. Un clima anomalo considerato che ci troviamo a gennaio, in un mese invernale.

Un nuovo avviso di allerta meteo è stato emesso dalla Protezione Civile Regionale in queste ore, e diffuso dalla Prefettura di Latina.

Il meteo a Napoli nello specifico è cominciato a peggiorare martedì, già nella tarda serata cominceranno le prime piogge, mercoledì continueranno i rovesci, alcuni dei quali potrebbero assumere carattere temporalesco, con fenomeni più lievi anche giovedì.

Coree: primi segnali di disgelo, accordo per riaprire linea rossa militare
Primi segnali di distensione tra le due Coree , che oggi hanno tenuto i loro primi colloqui ufficiali da oltre due anni. Il ripristino del dialogo tra Nord e Sud dovrebbe "allentare le tensioni lungo i confini".

In particolare, l'allerta riguarda il rischio meteo-idrogeologico e idraulico per temporali.

"Precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o isolato temporale, puntualmente di moderata intensità. La protezione civile della Città metropolitana segue l'evolversi della situazione in reperibilità h24", fanno sapere dall'ex Provincia.

Share