Sanremo 2018: con Baglioni ci sono Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

Share

Sanremo 2018 non ha più segreti, svelati conduttori (di cui si rumoreggiava già da tempo), ospiti e dettagli sulle serate durante la conferenza stampa definitiva sulla Sessantottesima edizione del Festival nazionalpopolare (6- 10 febbraio) appena conclusa presso il Casinò del Teatro Ariston. Il Festival di Sanremo si inserisce nella linea editoriale del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo di esaltare il patrimonio culturale e le arti: è quanto dichiarato dal Direttore della Rai Angelo Teodoli. Sono laureato in Architettura, ho fatto anche l'esame di Stato" racconta Baglioni "comunque vada Sanremo, se avete un bagno da rifare o un muro da spostare, posso fare i lavori. Il Festival deve essere una festa: sarebbe stato umiliante per il conduttore eliminare chi ha inviato a partecipare.

Tra tutti coloro che avranno risposto in modo corretto, verranno estratti cinque vincitori che avranno diritto a due biglietti ciascuno per assistere a una serata del Festival nella platea del Teatro Ariston, al pernottamento con mezza pensione in camera doppia in un hotel 4 stelle a Sanremo e a un cofanetto con quattro prodotti per capelli della linea Trilogy di Vitality's. L'anteprima del Festival giunge al suo secondo anno, ma il toto conduttore è ancora aperto, Federico Russo non è dato per certo, nonostante il successo della sua conduzione di "Sarà Sanremo" dello scorso dicembre. "Sono davvero gasatissima" ha commentato la Hunziker, "Ho scoperto di fare il Festival prima dai giornali e poi attraverso la telefonata di Claudio.Sarà un'esperienza meravigliosa". Sono stati trasmessi i tre promi pubblicitari di Sanremo, in onda in questi giorni con Fabio Fazio, Carlo Conti e Pippo Baudo. Mi sento veramente tranquilla, a livello musicale è il numero 1. Ho detto: 'Abbiamo una grande occasione: quella di riportare al centro la musica popolare italiana e i linguaggi della musica, che sono anche le parole e i contenuti'. Sarà un Festival 'zero-punto-zero': "ci terrei a credere di essere in grado di portare qualche rivoluzione a questo Festival, che è glorioso e che come tutte le cose gloriose ha anche lui bisogno di rivitalizzazione". Ha esordito infatti nel 1994 come modella di intimo per un famoso marchio di biancheria, con uno spot che le ha regalato una grossa celebrità.

Allarme a New York, incendio alla Trump Tower
Il presidente Usa, Donald Trump , non si trovava nell'edificio quando il rogo è scoppiato. Secondo Nbc News l'incendio potrebbe essere divampato a causa di un problema elettrico.

Lo slogan coniato? "Sanremo non ti temo!". Per questo Sanremo è diventato importante nel mondo, è un evento già internazionale di suo, non serve la presenza di un ospite, a meno che non sia adatto.

Share