Acer Spin 3 e Chromebook 11 per chi ha poco da spendere

Share

Acer ha lanciato in occasione del CES 2018 a Las Vegas il nuovo laptop Swift 7 (SF714-51T) che il produttore lo ha definito come il laptop più sottile al mondo (basato sul sondaggio interno di Acer del 5 gennaio 2018 tenendo conto dei modelli di laptop a conchiglia disponibili concorrenti sul mercato con sistema operativo Windows o OSX). Acer rivendica con onore il primato di PC più sottile al mondo per questo nuovo modello (spessore 8,98mm), almeno fino ad oggi. La velocità smodata della RAM DDR4 disponibile in tagli fino a 32 GB, combinata con le prestazioni del disco SSD a bordo, permette al sistema di avviarsi, caricare il sistema operativo e ripartire in pochi secondi, in modo che i giocatori possano buttarsi subito nella mischia dei loro titoli preferiti. Presente anche un lettore per le impronte digitali, compatibile con Windows Hello.

Il display, con 14 pollici di diagonale, ha una risoluzione di 1.080p ed è presente anche la connettività LTE. Oltre a uno slot per schede Nano SIM, Swift 7 offre la tecnologia eSIM, che consente il download e l'attivazione dei profili eSIM. A disposizione 1 GB di dati gratuiti validi per un mese in 48 Paesi, dopodiché potrete usare l'applicazione Mobile Plans per scegliere il piano più adatto a voi.

La dotazione tecnica prosegue con una webcam, due porte USB-C 3.1 e connettività wireless 802.11ac con MIMO 2×2. Lo schermo, invece, passa dai 13,3 pollici del precedessore ai 14 pollici del nuovo modello, anch'esso con risoluzione di 1080p.

Il nuovo Chromebook 11 di Acer è fanless, quindi privo di ventole e silenzioso anche a pieno regime.

"Il prossimo PC che chiunque comprerà dovrebbe essere un PC eccezionale - potente per alimentare le più nuove e ricche esperienze per tutto il giorno", ha affermato Chris Walker, Vicepresidente di Intel Corp.

Elezioni, centrodestra: Salvini da Berlusconi per azzerare la legge Fornero (riforma pensioni)
E' in piena campagna elettorale Silvio Berlusconi . "Quindi è molto probabile che il simbolo si Berlusconi non subirà ostacoli". Anche con questa nuova legge elettorale votare è molto facile: "basta barrare il logo di Forza Italia! ".

La veloce connettività Intel XMM 4G LTE integrata mantiene gli utenti produttivi e sempre connessi e si rende particolarmente utile per i professionisti che desiderano eliminare i noiosi problemi di connessione wireless nei tragitti da un punto all'altro del proprio viaggio, aiutandoli a rimanere concentrati sulle attività da svolgere.

Decisamente low cost, con solo 249 euro di prezzo base (da Marzo), è il nuovo Chromebook 11 del 2018 che, all'interno di un design più raffinato, pone processori Celeron N3350 supportati da 4 GB di RAM, e da uno storage eMMC da 16 o 32 GB.

Con una cerniera resistente a doppia coppia a 360 gradi, Spin 3 (SP314-51) puo' essere usato come laptop, tablet, display e offre anche una modalità tenda salvaspazio, tutto in un unico dispositivo.

"Dotato di tutta la potenza necessaria a far funzionare i titoli più diffusi senza alcuno sforzo, Acer Nitro 5 incorpora tutta la tecnologia che i casual gamer possano desiderare", ha commentato Jerry Hou, General Manager, Consumer Notebook, IT Products Business di Acer.

Edoardo Carlo Ceretti Presentate anche le nuove versioni di Nitro 5 e Spin 3. Gli 8 GB di memoria RAM LPDDR3 garantiscono un multitasking sempre rapido e senza intoppi mentre l'SSD da 256 GB offre tanto spazio ed un accesso rapido ai dati memorizzati.

Share