Nokia 6 2018 è ufficiale: scheda tecnica completa e prezzo

Share

Il Nokia 6 2nd Gen propone una struttura robusta, composta da un corpo unibody in alluminio serie 6000 con bordi smussati e un taglio diamantato. Il dispositivo rappresenta un degno successore del modello dello scorso anno, dotato di qualche miglioramento in più. Il device arriva con un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). lo smartphone misura 148.8 × 75.8 × 8.15 mm, per un peso di 172 grammi.

La società finlandese ha rivelato che il nuovo smartphone Android sarà disponibile nelle colorazioni nera e argento.

E' presente anche l'ingresso da 3,5mm per le cuffie, mentre la batteria da 3.000 mAh supporta anche la ricarica veloce, che permette al Nokia 6 (2018) di passare da 0 a 50 per cento di ricarica in trenta minuti. Il telefono viene alimentato da un chipset Snapdragon 630 con CPU octa-core con clock fino a 2.2GHz, GPU Adreno 508 e 4GB di RAM LPDDR4.

Nokia 6

Sul comparto fotografico, invece, non vi sono particolari cambiamenti. In quella superiore, si è riusciti ancora a collocare la selfiecamera, da 8 megapixel (pixel grandi 1.2 micron) e con focale a f/2.0, ma il sensore per le impronte è stato sloggiato dalla lunetta inferiore frontale al retro, poco sotto l'isola che ospita il Flash LED dual tone e la fotocamera principale, sempre con focale a f/2.0, ma con pixel grandi 1.0 micron, messa a fuoco con rilevamento di fase e, soprattutto, risoluzione pari a 16 megapixel. Per il telefono sono già previsti gli aggiornamenti ad Android 8.0 Oreo in futuro.

Tra le varie feature presenti, troviamo il supporto ai Bothie (per scattare foto e registrare video in split screen, utilizzando contemporaneamente le due fotocamere, anteriore e posteriore) e alla tecnologia audio OZO.

Le connettività offerte dal Nokia 6 2nd Gen includono una porta USB Type-C, un ingresso mini jack, Bluetooth 5.0, modem LTE Cat.4 e Wi-Fi. In attesa di dettagli ufficiali relativi al mercato europeo (potrebbe essere necessario attendere il Mobile World Congress 2018 di fine febbraio per scoprire prezzo e data di uscita del nuovo Nokia 6 2018 in Italia), segnaliamo che il nuovo mid-range di Nokia arriverà sul mercato cinese con un prezzo di partenza di 1.499 Yuan (circa 230 euro al cambio) mentre la variante da 64 GB costerà 1.699 Yuan (circa 260 euro al cambio).

Il comandante De Falco candidato al Senato per il M5S
Nomi noti, uno su tutti il comandante De Falco , ma anche personaggi del giornalismo e dell'università. Le parlamentarie sono le primarie online del MoVimento 5 Stelle .

Share