IPhone rallentati, come e quando richiedere la sostituzione della batteria

Share

Ma come si fa a capire se si rientra o meno in questa fattispecie?

Si dice che Apple quest'anno lancerà tre diversi modelli di iPhone, uno dei quali sarebbe il successore di iPhone X, l'altro come versione Plus da 6,5 pollici e un terzo modello con pannello LCD da 6,1 pollici come alternativa più economica. Visto che la vicenda della batteria vetusta e/o danneggiata di un dispositivo Apple comporta anche la richiesta di scuse da parte di Cupertino e visto lo sconto perché non approfittarne subito?

Apple, dopo aver confermato di rallentare volontariamente i vecchi modelli di iPhone in modo precauzionale, ha annunciato di ridurre i prezzi per la sostituzione della batteria dei propri smartphone.

Poco prima di Natale Apple aveva pubblicamente ammesso che quando la batteria non è più nuova il telefono può spegnersi automaticamente per proteggere le componenti elettroniche. Basterà questa mossa a evitare a Cupertino le accuse, critiche e azioni legali che molti consumatori volevano intentare? In questo documento Apple di supporto sono fornite informazioni su "Batteria e prestazioni di iPhone".

Venezia, furto alla Lupin: rubano gioielli del Maharaja durante la mostra
Immagini dei gioielli rubati sono state inviate a Londra per l'identificazione e una precisa stima del valore. Alcuni gioielli della mostra " Tesori dei Moghul e dei Maharaja ", sono stati rubati stamane da una teca.

Per cercare di rimediare alla situazione, Apple sta riducendo il costo della sostituzione della batteria da 79$ a 29$ anche fuori garanzia. Si consiglia di attendere il canonico 70% previsto da Apple. Ed è la stessa Apple a spiegare quando una batteria va sostituita: "La batteria è progettata per conservare fino all'80% della capacità originale per 500 cicli di carica completi".

Questione di autonomia, certo, ma non solo.

Secondo quanto riportato dal blog francese 'iGeneration', anche laddove il risultato dovesse attestarsi negativo (nel caso in cui la batteria si dimostrasse ancora capace di immagazzinare l'80 % della sua portata madre), la mela farà passare comunque l'operazione allo stesso prezzo ridotto.

Naturalmente, quando una batteria che presenta un invecchiamento chimico viene sostituita con una nuova, e il telefono è utilizzato in condizioni standard, le prestazioni di iPhone tornano normali. Inoltre, sarà rilasciato un aggiornamento di iOS con funzioni che permetteranno di controllare le condizioni della batteria di iPhone. Con la nuova batteria il vostro iPhone tornerà come nuovo e sicuramente ne gioverà anche il funzionamento del sistema operativo iOS, che sarà certamente più veloce.

Share