Galaxy S9 e S9 Plus, Samsung svela i dettagli ufficiali

Share

Per chi non la conoscesse, la dock già presentata da Samsung permette di trasformare i top di gamma 2017 in veri e propri computer Desktop attraverso il connettore USB Type-C di cui è dotata. Questa volta, il protagonista è il Galaxy Note 8 che, in alcuni casi, non si ricarica quando la percentuale della batteria raggiunge lo zero percento. Tale indizio è ulteriormente confermato dal fatto che riferimenti a questa possibilità erano stati diffusi durante la commercializzazione del precedente smartphone, ad indicare che non si era riusciti ad introdurla ma l'idea rimaneva stabile per essere sviluppata in futuro.

In alternativa, sui vari forum viene condivisa la cosiddetta procedura "Stack Charging": si tratta di un lungo processo che prevede di collegare il cavo di ricarica al Note 8 per alcuni secondi, prima che inizi il processo di controllo della carica, per poi staccarlo e ripetere questa operazione aggiungendo piccole porzioni di ricarica nel corso dei successivi 20-30 minuti.

Ulteriori novità riguardano, più che la superficie anteriore, quella posteriore del dispositivo: sembra esserci una fotocamera a doppio sensore posta al centro della scocca e il sensore di impronte digitali.in posizione molto più comoda, esattamente sottostante al comparto fotografico.

Verona, due giovani morti per esalazioni da monossido sul Baldo
Sul posto, oltre ai sanitari del 118 e ai vigili del fuoco, sono giunti anche i carabinieri di Caprino Veronese. A rimanere intossicate lievemente sono invece due ragazze che si trovavano con loro nella casa.

A bordo troveremo il chipset Exynos 9810 e lo Snapdragon 845, in base al paese di vendita. L'uso di AI per rendere più agevole e comodo l'utilizzo di dispositivi elettronici è sempre più frequente e stabile e gli sviluppi attuali nel mondo della tecnologia mirano a rendere questo tipo di tecnologie utilizzabili completamente per ogni tipo di funzionalità. La conferenza, come già accaduto in anni precedenti, sarà la cassa di risonanza ideale per il lancio di un degno successore del Galaxy S8.

A questo punto, resta solo da attendere la presentazione ufficiale del nuovo smartphone dell'azienda sud-coreana.

Share