Aggiornamento di sicurezza d'emergenza per il bug nei processori — Microsoft

Share

La società di Cupertino ha consigliato a tutti gli utenti di scaricare il software solo da fonti attendibili, aggiungendo che la società ha già rilasciato patch finalizzate alla protezione da Meltdown e Spectre e continuerà i suoi sforzi in questa direzione. Sempre attraverso le vulnerabilità dei processori è possibile accedere alla memoria fisica delle macchine.

Così, in una nota diramata la notte scorsa, Apple, a proposito della falla scoperta nei processori Intel, Arm e Amd.

L'allarme è stato lanciato ieri. L'industria informatica sta cercando di ridurre la gravità del problema con gli aggiornamenti di sistemi operativi, browser Web, servizi di cloud computing e altre basi che devono essere mantenute sicure.

Apple parla di rischio generale: il problema riguarda milioni di utilizzatori di dispositivi di pc, tablet e smartphone nel mondo. Sarebbe già in fase di lavorazione un aggiornamento da parte di Cupertino, riguardante il browser Safari, con il quale si naviga su internet dai dispositivi iPad, iPhone e Mac.

Stesso stipendio per uomo e donna
La parità di salario è diventata obbligatoria in Islanda , che fa da apripista per questo tema tanto discusso. Parità salariale tra uomini e donne imposta per legge .

La tanto attesa patch di sicurezza di Gennaio, lanciata da Google per tutti i suoi utenti Android, è finalmente tra noi: oltre alla soluzione dei classici bug minori che possono dare occasionali problemi di stabilità, l'aggiornamento di questo mese include una novità parecchio importante per un vastissimo bacino di utenti: il fix di Spectre, una vulnerabilità classificata tra le più pericolose, dal momento che è in grado di affliggere i processori AMD, Intel e ARM mettendo a repentaglio la sicurezza dei dispositivi mobile e non solo.

In realtà, precisa la società, gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo per computer Mac, per Apple Tv, iPhone e iPad proteggono gli utenti dall'attacco della versione Meltdown e non rallentano i dispositivi, mentre Meltdown non ha alcun effetto sull'Apple Watch.

La falla è stata scoperta l'anno scorso dai ricercatori del Google Project Zero. Apple invece è rimasta in silenzio per più di un giorno sul destino delle centinaia di milioni di utilizzatori dei dispositivi con la mela.

Share