Saldi invernali a Mantova dal 5 gennaio 2018

Share

In tutte le altre regioni, Umbria compresa, le vendite di fine stagione scatteranno venerdì 5 gennaio, con l'esclusione della Sicilia che inizierà per ultima sabato 6 gennaio.

E' quanto stabilito dalle Camere di commercio abruzzesi in sede di conferenza di servizio convocata dalla direzione sviluppo economico e del turismo della Regione. Si hanno due mesi di tempo, non 7 o 8 giorni, per denunciare il difetto. Le previsioni dell'associazione sono di un budget medio di 168 euro a famiglia, con un calo del 4% rispetto alle svendite di inizio 2017. Di solito i saldi si sviluppano in tranche: inizialmente la percentuale di sconto è più bassa, di solito del 20%, e man mano che il magazzino si svuota, diventa più alta, dal 50 al 70%.

Il 2018 parte con gli sconti di fine stagione.

Whatsapp, impossibile inviare messaggi: il servizio è nuovamente down
Fatto sta che WhatsApp sta riscontrando grossi problemi di funzionamento. Al momento non ci sono ancora comunicazioni ufficiali al riguardo.

L'aumento di interesse dei consumatori viene confermato anche dalle intenzioni di spesa: chi ha già deciso di acquistare prevede in media un budget di 150 euro a persona, e l'86% si dice pronto a spendere come o più dello scorso anno. Secondo l'indagine condotta da Confesercenti in collaborazione con Swg su un campione di 600 commercianti e 1.500 consumatori in tutta Italia, l'adesione di consumatori e negozianti sarà particolarmente elevata: 280 mila attività commerciali, inclusa praticamente la totalità dei negozi di moda e di tessili, che praticheranno subito sconti del 30-40 per cento.

"Quest'anno gli sconti di partenza saranno più alti della media, ed i saldi invernali somiglieranno un black friday 'sotto casa', solo più accessibile e di maggiore durata", spiega Roberto Manzoni, Presidente di Fismo Confesercenti. Il negoziante è obbligato a sostituire l'articolo difettoso anche se dichiara che i capi in saldo non si possono cambiare. Stare alla larga da quei negozi che avevano gli scaffali semivuoti poco prima dei saldi e che poi si sono magicamente riempiti dei più svariati articoli. Attenzione poi marchi molto simili a quelli noti. Così come acquistare regali per la Befana a prezzo scontato.

I saldi invernali 2018 iniziano in Italia tra Capodanno e l'Epifania. Il prezzo deve essere inoltre esposto in modo chiaro e ben leggibile. Prove e Cambi: Consentire la prova dei capi non è un obbligo, ma è rimesso alla discrezionalità del negoziante.

Share