Napoli campione d'inverno, il Crotone battuto 0-1

Share

"Devono continuare così e sono certo che si sbloccheranno presto". L'obiettivo è lo scudetto, dobbiamo fare bene e arrivare più in alto possibile.

Il Napoli batte il Crotone nell'anticipo della 19/a e ultima giornata del girone d'andata del campionato di Serie A. Decisivo il gol di Hamsik al 17′ del primo tempo che vale ai partenopei il titolo di campioni d'inverno a quota 48 punti, a più 4 dalla Juventus, impegnata sabato 30 dicembre alle 20,45 a Verona contro l'Hellas. Resta comunque la prestazione della squadra.

La squadra di Sarri esercita una pressione arrembante fin dai primi minuti, costringendo i pitagorici all'interno della propria metà campo; la rete decisiva degli azzurri arriva dopo 16 minuti, quando Hamsik trafigge Cordaz con un diagonale mancino secco e affilato, siglando il proprio gol numero 117 con la maglia del Napoli.

Inter: Spalletti rompe con Joao Mario, ma a gennaio sarà decisivo
Sin da luglio volevamo fare bene e lo abbiamo fatto per tantissimo tempo, e nemmeno nelle ultime gare è mancata la prestazione. De Vrij? Non sono queste le occasioni per parlare di mercato , nonostante il buon rapporto, abbiamo un mese intero.

Napoli Campione d'Inverno con la vittoria di ieri sera allo Stadio Ezio Scida. Abbiamo il VAR e la tecnologia per giudicare bene tutti gli episodi controversi, non capisco perché non usarli bene, in questi casi ti senti davvero impotente quando infrazioni simili passano in cavalleria.

Un pochino meglio Insigne e Callejon ma solo a sprazzi. Il gol dà fiducia alla squadra di Sarri che infatti gioca con grande tranquillità, aumenta la pressione offensiva e sfiora il doppio vantaggio in altre due occasioni, prima al 34' con Insigne (girata di destro e gran parata di Cordaz) e poi al 41' con Mertens con una punizione dal limite dell'area di poco a lato, ultima azione prima del fischio di Mariani che manda le squadre negli spogliatoi.

Share