IPhone 8 e iPhone X, vendite sotto le aspettative di Wall Street

Share

L'iPhone X, però, parrebbe non aver convinto del tutto i consumatori "per via del suo prezzo elevato e la mancanza di innovazioni veramente significative", riporta in una nota l'azienda di analisi finanziarie JL Warren Capital che continua: "malgrado il forte battage pubblicitario e le speranze di Apple, l'iPhone X non ha incrementato l'interesse globale per il prodotto".

Con il suo nuovo telefonino extra-lusso, per festeggiare i dieci anni dal lancio dell'originale, Apple voleva un po' rilanciare la sua sezione telefonia che già da qualche tempo non brilla come in passato. I dati sono stati ottenuti da Mixpanel grazie alle app che utilizzano l'SDK proprietario. Ad esempio, immaginando che Apple nell'ultimo trimestre di quest'anno venderà 1000 iPhone combinati tra iPhone 8/8Plus e iPhone X e lo scorso anno ha venduto la stessa esatta quantità di iPhone 7/7Plus, se in media i nuovi iPhone lo scorso anno costavano 869 euro (iPhone 7 799 euro e iPhone 7 Plus 939 euro), quest'anno i nuovi melafonini hanno un costo medio di 992 euro (iPhone 8 839, iPhone 8 Plus 949 euro e iPhone X 1189 euro), per cui a parità di unità vendute il guadagno per Apple sarà maggiore. Le 3 versioni degli smartphone di Apple del 2017 sono state complessivamente il 69% delle vendite di smartphone Apple mentre nello stesso periodo del 2014 gli iPhone 6 e 6 Plus avevano raggiunto il 91%. La somma dei due modelli 8 raggiunge il 6.37%. La ricerca di questi analisti, citata da Bloomberg, stima che le consegne del dispositivo potrebbero essere fino a 10 milioni di unità inferiori di quanto atteso, arrivando a 35 milioni di pezzi.

Inter, D'Ambrosio e Miranda Out!
Entrambi torneranno in campo soltanto dopo la sosta, il 21 gennaio, per la delicata sfida di campionato contro la Roma. The following two tabs change content below.

Apple, nello specifico, sta per affrontare la prima class action relativa al comportamento attuato con i dispositivi con batterie difettose. iPhone X rimane il dispositivo preferito dagli utenti Apple e le stime fornite da Mixpanel non lasciano spazio a dubbi.

Share