Transessuale e feto, censura di Trump nei documenti della sanità

Share

E' qui che si è presentata Alison Kelly, dirigente dei servizi finanziari, comunicando che quelle parole e quelle espressioni non devono comparire nei documenti per il bilancio del prossimo anno. Questa: "L'ente basa le sue raccomandazioni sulla scienza in considerazione con gli standard e i desideri comuni". Ecco le 7 parole fuorilegge: feto, transessuale, diversità, vulnerabile, diritto, basato sulla scienza, basato sulle evidenze.

Altissima è stata la difficoltà per coloro che al CDC si occupano di malattie a trasmissione sessuale, o legate alla riproduzione, o specifiche di alcuni settori della popolazione, poiché si sono ritrovati senza alcun riferimento terminologico da poter utilizzare nel loro lavoro.

D'altra parte, già in campagna elettorale, Donald Trump aveva reso noto di avere scarsa considerazione del mondo scientifico, posizione ribadita poi con le sue prese di posizione su temi quali il cambiamento climatico e la bioetica: uscita dagli accordi di Parigi, difesa della vita dal concepimento fino alla morte naturale e nessun sostegno per le associazioni lgbt. "L'amministrazione Trump sta facendo l'America nuovamente stupida".

Pensioni, Renzi a M5S: "Follia tagliare quelle da 2300 euro"
Tanto che, ore dopo, il candidato premier del M5S ha precisato: " Le pensioni d'oro per il M5S sono quelle da 5mila euro in su". "Ieri il Movimento Cinque Stelle ha proposto di recuperare 12 miliardi di euro tagliando 'le pensioni d'oro' ".

'E' più chiaro che mai: questa amministrazione ha disprezzato la salute delle donne, le persone Lgbt e la scienza sin dal primo giorno', dice un tweet di Planned parenthood.

Intanto in tantissimi si scagliano contro il Presidente, i social network ribollono di commenti sull'argomento e per le strade si organizzano cortei e manifestazioni, nella speranza che Mr. Donald possa rivedere, scientemente, la sua decisione folle, "mad decision" come molti l'hanno definita. "Finiremo con l'usare Voodoo e sanguisuga per trattare le malattie?", ha twittato il deputato democratico Ted Lieu, parafrasando lo slogan trumpiano "Make America great again".

Share