Roma-Cagliari diretta, formazioni ufficiali dalle 20.30 (Serie A)

Share

L'anticipo serale della 17^ giornata di Serie A è Roma-Cagliari, partita che si gioca sabato 16 dicembre 2017 allo stadio Olimpico, con calcio d'inizio alle ore 20:45.

TV - La sfida fra Roma e Cagliari sarà trasmessa sia sul digitale terrestre attraverso Mediaset Premium sul canale Premium Sport (telecronaca di Giampaolo Gherarducci e Aldo Serena), sia sul satellite attraverso Sky sui canali Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Super Calcio (telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi).

La Roma è la squadra che ha commesso meno falli in questo campionato (159) e quella con meno giocatori che hanno ricevuto almeno un cartellino giallo (solo nove). Fu la seconda vittoria consecutiva per la Roma in casa contro il Cagliari.

Su Farias "Contro la Sampdoria è entrato bene". Schick e Dzeko insieme dal primo minuto, con Perotti dovrebbe essere il tridente per scardinare la difesa sarda.

Giochi: in Lombardia spesa top per slot
Quanto si gioca in ogni comune e provincia e qual è il reddito medio della popolazione? È possibile mettere a confronto due comuni.

Cagliari (3-5-1-1): 1 Rafael, 13 Romagna, 3 Andreolli, 19 Pisacane, 2 Van der Wiel, 18 Barella, 8 Cigarini, 21 Ionita, 20 Padoin, 10 Joao Pedro, 30 Pavoletti. Il Cagliari vorrà invertire di sicuro questo trend negativo delle ultime stagioni.

La Roma di Eusebio Di Francesco arriva alla sfida contro gli isolani dopo il mezzo passo falso di Verona contro il Chievo, uno 0-0 che ha fermato la corsa dei giallorossi che comunque, con una gara da recuperare, sono a ridosso del treno scudetto Inter-Napoli-Juve. L'anno scorso fu una sconfitta per 0-1, con gara decisa da un gol, probabilmente irregolare, del centravanti romanista Dzeko. Ora sono sereno e lavoro con cio' che ho -.

Di Francesco ha affrontato sette volte il Cagliari tra campionato e coppa, vincendo solamente una volta.

Nei giallorossi torna titolare Florenzi come terzino destro. Proprio il più noto degli ex tra queste due squadre, il belga Radja Nainggolan, è invece al centro dei pensieri del tecnico Di Francesco, che starebbe pensando di escluderlo, causa diffida, in vista bel big match natalizio contro la Juve: al suo posto potrebbe esserci il promettente Pellegrini. La formazione di Lopez ha 17 punti, quattordicesima in classifica a +6 dalla zona retrocessione.

Share