Il meteo dei prossimi giorni: peggioramento in vista, freddo e maltempo

Share

Condizioni di tempo generalmente stabile al Sud Italia sia nelle ore diurne che in quelle serali salvo qualche rovescio possibile specie sulla Sardegna e sulla Campania. Cieli poco nuvolosi invece al pomeriggio e in serata prima di un nuovo aumento della nuvolosità in nottata.

Temperature minime e massime in generale aumento da Nord a Sud. Al pomeriggio ancora tempo instabile con precipitazioni sparse su Liguria orientale, Romagna e Triveneto, variabilità asciutta altrove. Poco nuvoloso per il resto della giornata. Il fenomeno nevoso riguarderà di più le zone tra i 400 e i 600 metri.

Le temperature minime della notte registrate dai termometri della rete Limet sono in ripresa: sulla costa, 9.2° a Bogliasco, 9° a Rapallo, 10.2° a Chiavari, 11.7° a Lavagna, 13° a Moneglia La Secca; a media quota, 8.6° a Favale di Malvaro, 8.2° ai Casali di Stibiveri; in montagna, 8.1° a Rezzoaglio, 2.6° a Rocca d'Aveto, 1.3° sul Monte Bue. I venti risulteranno fino a forti sul Ligure e in tutto il Centro Sud con raffiche nei mari di ponente fino a 70-90 km/h. Mari molto mossi o localmente agitati.

Port Authority: l'esplosione alla stazione dei bus di Manhattan
La Polizia starebbe ancora cercando altri eventuali ordigni esplosivi intorno all'area di Port Authority . L'uomo fermato sarebbe originario del Bangladesh e sarebbe negli Usa da 7 anni .

Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge sparse su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto lungo l'Adriatico. In serata maltempo sul versante tirrenico con piogge e temporali anche intensi, fenomeni più deboli sull'Abruzzo.

Previsioni meteo/ L'ondata di maltempo che per diversi giorni ha sferzato il nord Italia, provocando nevicate e piogge alluvionali, sta ora insistendo sulle regioni del centro-sud dove troviamo piogge, venti sostenuti e clima nel complesso fresco (non freddo) grazie alle correnti miti e umide provenienti dai quadranti sud-occidentali. Nel corso del pomeriggio nubi in aumento su alta Capania e interne del Molise con brevi e locali piogge, asciutto altrove.

Share