Pioggia e gelo per il ponte dell'Immacolata. Ecco le previsioni

Share

Sul resto d'Italia reggerà ancora il bel tempo, con temperature in ulteriore lieve aumento.

"La neve cadrà soprattutto sulle Venezie, sull'Emilia e nelle Marche, spingendosi fino a quote collinari, ma non si può escludere che in queste regioni a tratti i fiocchi raggiungano anche le pianure e le coste".

L'aria più umida dai quadranti occidentali porterà maggiore nuvolosità che affollerà parte del Centro-Nord ed in particolare i versanti tirrenici, con possibili piovaschi tra Liguria, Toscana, Umbria e Lazio. Qualche pioggia si avrà anche in Sardegna, specie sui settori di ponente. Dalle prime ore di domani, venerdì 8 dicembre, la discesa di una saccatura polare, dal mare del Nord verso il Tirreno, provocherà però un primo temporaneo peggioramento del tempo, con precipitazioni sulle Alpi, anche moderate sulle cime di confine nordoccidentali, e fino agli sbocchi vallivi, seguite da un generale rinforzo di venti di foehn, che in serata andranno ad interessare anche le pianure. Contesto generalmente asciutto anche sulle regioni del medio versante adriatico.

Giù dal parcheggio multipiano, studente suicida al Campus di Fisciano
Il ragazzo è stato soccorso dai sanitari del 118 ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della locale stazione per i rilievi del caso e chiarire la dinamica.

Le precipitazioni raggiungeranno anche la Campania, mentre il Sud sarà in attesa.

Venerdì 8 dicembre, giorno dell'Immacolata, l'Italia sarà investita da una perturbazione atlantica che porterà la pioggia su gran parte del Nord-Est e sulle regioni centrali, con nevicate sui rilievi anche al di sotto di 1000 metri.

Che tempo farà durante il ponte dell'Immacolata? Saranno molti i comuni nelle prime ore della giornata dove vedremo la temperatura andare sotto lo zero.

Share