Roma-Qarabag, formazioni ufficiali e diretta dalle 20.45 su Sportnotizie24

Share

È il trionfo di Di Francesco, artefice dell'impresa che riporta la Roma tra le grandi d'Europa in modo netto e convincente, contro avversari sulla carta più forti. Di Francesco ha messo tutti in riga, ha ridato forza e convinzione ad un gruppo indebolito dalle cessioni estive e ha conquistato uno straordinario risultato sportivo. Stephan El Shaarawy tenta un tiro-cross, Kostas Manolas riesce a deviare di tacco ma il pallone termina centrale tra le braccia di Ibrahim Šehić. Due minuti dopo si vede anche il Qarabag: Ismayilov crossa dalla destra scavalcando la difesa, ma Madatov non aggancia. Spero che, qualsiasi gara sia, sia bella da giocare. Le orecchie romaniste sono rivolte agli aggiornamenti da Stamford Bridge: il Chelsea prima va sotto con una zampata di Saul, poi impatta l'Atletico con un'autorete di Savic.

La Roma inizia il match a ritmi lenti. Ma per il momento testa di nuovo al campionato.

Comprensibile che in questi ultimi minuti prima dell'inizio della partita, i tifosi giallorossi vogliano sapere se la diretta della Roma venga mostrata in chiaro su Canale 5 e quindi anche in live streaming gratis sul sito di Mediaset Live Streaming all'indirizzo http://www.mediaset.it/live-streaming. Partita non facile per la compagine di Eusebio Di Francesco che nella prima frazione sbatte sistematicamente contro il muro difensivo eretto dalla compagine azera che punta tutto sul contropiede. Da Londra arrivano notizie confortanti: il pareggio tra Chelsea e Atlético non solo qualifica la Roma ma la incorona come prima del girone C. "Io per atteggiamento sono sempre propositivo". Alisson mantiene a galla la sua squadra con una parata su l'unica occasione del Qarabag. Alla fine serve Dzeko sulla destra, che spreca con un tiraccio fuori.

Olympiacos Juventus (0-2): highlights e gol della partita (Champions League girone D)
Una tra Manchester United, Paris, Liverpool (o Siviglia), Manchester City, Besiktas e Tottenham sarà la prossima avversaria della Juventus in Europa, adesso la fortuna dovrà dare una mano alla Vecchia Signora nell'urna di Nyon: arrivare secondi nel girone, in questi casi, è sempre una seccatura.

Nell'ultimo turrno di Champions League stasera la Roma riceve gli azeri del Qarabag.

Roma: Alisson 6; Florenzi 6, Manolas 6, Fazio 6, Kolarov 7; Nainggolan 6,5, De Rossi 6, Strootman 6; El Shaarawy 6 (72′ Gerson 6,5), Dzeko 5,5, Perotti 7 (81′ Pellegrini sv). (28 Skorupski, 5 Juan Jesus, 15 Moreno, 21 Gonalons, 14 Schick). Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Share