Treno deraglia nel cosentino, un ferito

Share

A bordo ci sarebbero circa 150 passeggeri, alcuni dei quali, pare tre persone sono state portate al nosocomio di Paola ma hanno riportato solo lievi ferite. Il locomotore è uscito dai binari all'interno di un tratto in galleria, forse per la velocità sostenuta. Indagini sono state avviate dalla Polfer e dal Commissariato della Polizia di Stato di Paola. Tra l'altro, i treni sono dotati di un sistema che, in caso di malore del macchinista, arresta il convoglio. Sul posto è intervenuto anche il questore di Cosenza Giancarlo Conticchio. In particolare, l'incidente è avvenuto all'interno della galleria Santomarco.

Sul luogo dell'incidente sta arrivando un convoglio che trasporterà i viaggiatori nella stazione di Paola. Ecco la nota diramata da Rfi, in merito all'incidente ferroviario di questa mattina nel Cosentino: "Dalle 10 la circolazione ferroviaria sulla linea Paola - Cosenza è sospesa a causa dello svio del treno regionale 3472, in un tratto all'interno della Galleria Santomarco". "Le cause dello svio - prosegue Rfi - sono in corso di accertamento da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana già arrivati sul posto".

Crotone, termina l'era Nicola. Oggi l'ufficialità delle dimissioni
Per tale motivo, è al momento in corso un incontro decisivo e, in tal senso, si aspettano a breve importanti sviluppi. Sembra essere giunta al capolinea l'avventura di Davide Nicola sulla panchina del Crotone .

Al momento non si conoscono altri dettagli ma secondo i primi riscontri, il macchinista avrebbe avvertito un malore e il treno sarebbe uscito dai binari. Il 118 ha subito attivato i protocolli di maxi emergenza attivando le ambulanze e allertando anche l'elisoccorso.

Share