Reddito di inclusione, a Vasto al via la presentazione delle domande

Share

A questo proposito il Pd organizzerà una iniziativa nei prossimi giorni, a cui tutti i cittadini saranno invitati a partecipare, proprio per capire meglio di cosa si tratta e soprattutto, dato il boom di richieste avvenute nel comune di Genova, quanti nostri concittadini verranno interessati da questa misura.

Così la senatrice Stefania Pezzopane che, stamane, ha tenuto una conferenza stampa per presentare la nuova misura contro la povertà "approvata dal Parlamento su proposta del Partito Democratico - ha tenuto a sottolineare - con l'opposizione delle forze di centrodestra, del Movimento 5 Stelle e di Sinistra Italiana".

Attualmente sono 9.072 le famiglie che usufruiscono del SIA. Noi rimaniamo comunque a disposizione per la compilazione dell'ISEE e per le informazioni che si renderanno necessarie.

Allegri: "Appannati nel secondo tempo, tifosi juventini troppo pessimisti"
Avevamo avuto lo stesso problema contro il Napoli . "Ci sono scelte di passaggio che bisogna assolutamente migliorare". Bisogna migliorare anche sotto porta, non si possono lasciare aperte certe partite.

"In ogni caso - concludono - ribadiamo che la data di presentazione della domanda e di presa in carico della stessa da parte dell'INPS non inficiano in alcun modo né la valutazione né la durata del beneficio che per gli aventi diritto sarà comunque di 18 mesi". Le famiglie non dovranno avere un Isee superiore a 6mila euro, un Isre superiore a 3mila, un patrimonio immobiliare oltre i 20mila euro, e un patrimonio mobiliare oltre i 10mila. Interesserà inizialmente 500mila famiglie, per un totale di 1.8 milioni di persone.

Tutte le informazioni sono contenute nell'avviso pubblico reperibile nel sito istituzionale del Comune di Alghero, all'indirizzo www.comune.alghero.ss.it nella sezione "Servizi al cittadino" / bandi avvisi graduatorie. Nei giorni scorsi, l'assessore al sociale del Comune dell'Aquila, Francesco Bignotti, ha annunciato che l'Ente ha aderito formalmente al Rei; "una delibera di Giunta - ha spiegato - ha sancito questa adesione e nel provvedimento sono state inserite le linee guida del servizio".

COME RICHIEDERLO - Per accedere alla misura bisogna essere in possesso di specifici requisiti reddituali e patrimoniali. "Avviso con il quale saranno spiegate anche le modalità per la domande". "Non possiamo però non unirci all'allarme lanciato dall'Anci nazionale - proseguono - che ha sottolineato come le grandi città a partire da Roma, Milano e Torino sono state poste di fronte ad una gestione burocratica per la quale non sono state garantite adeguate risorse". "Condizioni favorevoli - ha aggiunto - dovete anche all'azione costruita nel tempo per dare vita e forma alla rete delle associazioni e delle realtà del terzo settore che hanno lavorato in sinergia con l'amministrazione comunale per delinare gli interventi nel piano d'ambito".

Share