Meteo, le previsioni per il Ponte dell'Immacolata: in arrivo freddo e neve

Share

Si preannuncia un bel "ponte" quest'anno quello dell'Immacolata che, cadendo di venerdì, allunga la festa dando la possibilità ai più fortunati di anticipare le festività natalizie e trascorrere una breve vacanza di tre giorni durante il week-end.

È arrivato con il grande freddo Dicembre, mentre si avvicina il giorno dell'Immacolata, che darà il via alle festività natalizie del 2017.

Spara a ladro, per lui pena più alta rispetto al malvivente
Ora, però, Chiarini è stato condannato per tentato omicidio , con una pena di quattro mesi più alta rispetto al malvivente che era stato ferito .

Ponte dell'Immacolata? Cosa riservera' il tempo a Solarino? Il fronte attraversera' lo Stivale da Nord a Sud portando piogge, nevicate e un nuovo calo delle temperature in quanto seguito da aria decisamente fredda, di estrazione artica. Le previsioni meteo parlano di freddo intenso, con neve anche a bassa quota, con la perturbazione in arrivo da giovedì 7 sul Paese. In gran parte in ombra pluviometrica anche il medio versante adriatico, specie Abruzzo. Qualche pioggia, infine, anche in Campania. Residui fenomeni si verificheranno anche sul Nordest e sulle regioni centrali tirreniche ma in esaurimento: ancora sole, invece, su Nordovest, e sara' bello anche in Sardegna.

Sabato 9 dicembre si alzeranno le temperature sui 14 gradi ma il cielo dovrebbe essere nuvoloso ma senza precipitazioni. La nuova perturbazione interesserà soprattutto il nord della regione, dunque le province di Palermo, Messina e Trapani. Sabato tuttavia la quota neve sarà in deciso calo anche sulla dorsale settentrionale, a quote collinari se non a tratti fin verso la pianura tra Romagna e Marche ( da confermare ) Venti in deciso rinforzo dapprima di Libeccio, poi Maestrale con mari nuovamente molto mossi o agitati.

Share