I piloti di un volo Cathay videro il missile di Kim

Share

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Il missile ha raggiunto un altitudine di 4500km per una distanza di 950 chilometri.

La Corea del Nord non effettuava test missilistici da oltre due mesi, ossia dal 15 settembre 2017, in quell'occasione un missile a medio raggio venne lanciato nell'oceano Pacifico, sorvolando il nord del Giappone. A farlo sapere è stato un portavoce della compagnia aerea, citato dal Guardian, spiegando che "nonostante il volo fosse lontano dal luogo del fatto, l'equipaggio ha avvisato" i controllori di volo "del Giappone, nel rispetto delle procedure". Il test infatti ha ulteriormente aumentato la tensione tra la Corea del Sud e gli Stati Uniti, che oggi hanno iniziato la più grande esercitazione aerea congiunta mai intrapresa già bollata come una "provocazione totale" dal regime nordcoreano.

Ancelotti ribadisce il proprio no: "Niente Nazionale, voglio un club"
Si è parlato di me per il Milan? SULLA JUVE - "Ho grande simpatia per Andrea Agnelli, lo apprezzo". E' un problema della Federazione che tutto il movimento deve risolvere il problema.

Sempre nella giornata di martedì, l'agenzia di stato nordcoreana per le informazioni aveva diffuso immagini di Kim Jong-un in visita ad un allevamento di pescigatto.

Il presidente statunitense Donald Trump, informato dell'accaduto, ha detto "Ce ne occuperemo".

Share